Calciomercato Inter, la lista della spesa per Walter Sabatini

642
Suso

Calciomercato Inter, Spalletti vuole….

Come riporta l’edizione oggi in edicola della Gazzetta dello Sport, Luciano Spalletti ha già dato una forma ben precisa alla sua prima Inter, ma, ovviamente attende ancora altri rinforzi.

Le idee sono chiare e la rosea le espone con dovizia di particolari, ecco la lista della spesa che Luciano Spalletti ha consegnato a Walter Sabatini.

La lista della spesa per Walter Sabatini

“In difesa serve almeno un centrale veloce. A centrocampo le idee erano e sono chiarissime: il tecnico ha chiesto un giocatore in grado di fare la differenza nelle due fasi, di essere presente in ogni zona del campo e di garantire un discreto numero di gol”.

“La scelta era caduta su Radja Nainggolan, che poi però ha rinnovato con la Roma. E allora il profilo resta altissimo: Arturo Vidal. Il cileno lascerebbe volentieri Monaco, ma il Bayern l’ha blindato. Almeno per adesso. Il corteggiamento nerazzurro continua: l’acquisto di Vidal alzerebbe notevolmente il livello di competitività”.

“Spalletti, infine, punta sull’arrivo di un esterno offensivo di spessore. Emre Mor è considerato molto forte in prospettiva, ma avrà bisogno di un periodo di adattamento alla nuova realtà. Anche in questo caso, quindi, si ragiona su elementi di alto livello: Lamela (se dimostrerà di star bene), Martial (se il Manchester decidesse di privarsene), Lucas (al Psg adesso sono in tanti), Yarmolenko (talento e fisico, ma finora un po’ incostante nella Dinamo Kiev)”.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)