Milan, dalle cessioni di De Sciglio, Bacca e Niang i soldi per il Bomber. Dzeko nel mirino

586
De Sciglio

Calciomercato Milan, le cessioni

Con l’ausilio della rassegna stampa del sito esperto in vicende Rossonere Pianeta Milan facciamo un punto sulla situazione odierna del Calciomercato Milan. Secondo quanto riferisce il quotidiano Repubblica, i Rossoneri, che sono alla ricerca di un grande centravanti da regalare a Vincenzo Montella per la prossima stagione, dovrebbero reperire le risorse necessarie per questo scopo da alcune cessioni, tre in particolare sono i nomi sul taccuino della triade Fassone, Mirabelli, Montella: De Sciglio ormai da considerarsi un giocatore della Juventus, Niang, per lui è possibile ritorno in Francia e soprattutto Carlos Bacca. Vediamo il dettaglio di quest’ultima situazione

Calciomercato Milan, parla il procuratore di Bacca

La situazione più particolare, come dicevamo, è quella di Carlos Bacca che secondo le parole del suo agente Sergio Barila, concesse in esclusiva dalla redazione di ‘MilanNews’ sottolinea che  “Carlos Bacca in difficoltà? Non mi sembra, ha segnato 14 gol. Ci vuole serenità, fiducia e positività nel giudizio. Se ci sono problemi con l’ambiente? No, nessuno. Bacca ha ricevuto offerte? Si, però la sua testa pensa solo al Milan in questo momento”.

In realtà l’intenzione del Milan è quella di cederlo al miglior offerente sul mercato estivo ma si fa avanti con sempre più insistenza l’ipotesi di uno scambio con il centravanti e capocannoniere della Serie A Edin Dzeko, uno scambio che costringerebbe i rossoneri ad un conguaglio ma che risolverebbe quasi a costo zero la necessità di coprire la casella Bomber.

L’ipotesi si farebbe ancora più concreta qualora sulla panchina della Roma restasse Luciano Spalletti, a prescindere dalla lita di lunedì i rapporti con Dzeko non sono idilliaci, e si rafforzerebbe ancor di più nel caso in cui il proprietario della panchina Giallorossa edizione 2017-2018 fosse quell’Unai Emery che in coppia con Monchi ha scoperto e lanciato Bacca al Siviglia. Più lontana l’ipotesi Morata conteso tra Chelsea e Juventus.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)