Milan, Ibrahimovic rinnova. Offerta finale per Donnarumma

Lo svedese è ormai prossimo alla firma, ultima chiamata per Donnarumma

266
Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic ph: Fornelli/Keypress

In casa Milan si cerca di stringere i tempi per i rinnovi. Ibrahimovic verso la firma, offerta definitiva per Donnarumma

Il Milan si sta portando avanti da troppo tempo le questioni che vedono coinvolti i rinnovi di tre giocatori molto importanti: Gigio Donnarumma, Hakan Çalhanoğlu e Zlatan Ibrahimvic. Per quanto riguarda i primi due giocatori, le parti trattano ad oltranza da moltissimi mesi ma non si è ancora giunti ad un accordo di massima. I giocatori vogliono restare al Milan ma gli agenti spingono per avere un salario molto alto anche in virtù dell’ultimo anno e mezzo che hanno visto assoluti protagonisti sia il portiere e sia il turco.

Per quanto riguarda l’estremo difensore in corso c’è un prolungato braccio di ferro tra i dirigenti e Mino Raiola, agente di Donnarumma. Il procuratore ha sempre chiesto un ingaggio da 10 milioni di euro per due anni mentre Paolo Maldini e Frederic Massara hanno giocato a ribasso tenendo conto anche della situazione economica del club. Secondo quanto riferito dal ‘CorSera’ i due dirigenti rossoneri hanno fatto l’ultima proposta a Raiola: 7 milioni di euro più uno di bonus fino al 2023. Il Milan è disposto ad attendere che la stagione finisca consapevole che non può arrivare alla cifra richiesta dall’agente del classe 1999.

>>>MILAN, RISCATTO TOMORI: LA STRATEGIA

Calciomercato Milan, Ibrahimovic verso il rinnovo

Situazione differente, invece, per Zlatan Ibrahimovic. Come riferito da ‘calciomercato.com’ l’attaccante svedese rinnoverà il proprio contratto con i rossoneri. Ibra firmerà un accordo che lo legherà al Milan fino al 2022 e andrà a percepire 7 milioni di euro più bonus facili da raggiungere legati sia al rendimento della squadra e sia quello personale. Il classe 1981 vuole ancra scrivere pagine di storia con il club di Via Aldo Rossi; sono 129 le presenze totalizzate con la maglia del Milan e 84 i gol segnati. Chissà quali saranno i prossimi obiettivi che l’attaccante si prefisserà ma ancora una volta Ibra ha dimostrato l’amore verso questi colori.

>>> MILAN, NOME NUOVO PER SOSTITUIRE DALOT

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero