Calciomercato, asse Milan e Benfica: scambio tra Florentino e Paqueta

595
Calciomercato Milan Florentino Paqueta

Calciomercato Milan, verso lo scambio tra Florentino e Paqueta

Calciomercato Milan Florentino Paqueta | “Hanno ruoli diversi, ma potrebbero essere scambiati in estate, o comunque quando si aprirà la prossima sessione di mercato, ancora condizionata dalla data in cui riprenderanno i vari campionati nazionali. Luis Fiorentino è un talentuoso centrocampista centrale, che però da cinque mesi, prima ancora che arrivasse il coronoavirus, il Benfica aveva deciso di tenere in panchina. Lucas Paqueta anche è un talentuoso centrocampista, ma con caratteristiche molto più offensive, che il Milan non è riuscito a far sbocciare”. Lo rivela con dovizia di particolari l’edizione oggi in edicola di Tuttosport.

Mercato Milan, ipotesi scambio alla pari

Entrambi stanno vivendo situazioni delicate con i rispettivi club di appartenenza Paqueta gioca poco per motivi tecnici, Florentino non gioca perché è entrato in rotta di collisione con il club. Il Milan segue Florentino già dalla scorsa estate e nuovamente si era fatto sotto anche a gennaio. In parallelo il Benfica seguiva Paqueta quando ancora giocava in Brasile, nel Flamengo. Per avviare lo scambio sarà decisivo l’atteggiamento del Benfica. I rossoneri sperano di spuntare uno scambio quasi alla pari con valutazioni oscillanti tra i 25 e i 30 milioni di euro per tutti. L’affare può decollare. Se ne riparlerà dopo la fine dell’emergenza coronavirus.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)