Calciomercato Milan, Kessie in arrivo e Montella rinnova

373
Crotone-Milan

Il Milan tra Europa League e futuro

Il Milan, dopo il pareggio con l’Atalanta, è tornato al lavoro per preparare la gara contro il Bologna. A “San Siro”con una vittoria i rossoneri potrebbero archiviare la pratica Europa League. Tuttavia la dirigenza rossonera, con Fassone e Mirabelli, sta già pensando al futuro; c’è un mercato da portare avanti e i lombardi non vogliono farsi trovare impreparati. Il primo colpo è già stato sparato: dal Villareal a fine stagione arriverà il difensore argentino Mateo Musacchio. L’argentino però non sarà l’unico colpo, Ricardo Rodriguez e Kessie sono obiettivi concreti; e intanto il futuro si chiama Vincenzo Montella

Kessie ad un passo

Franck Kessie potrebbe essere il secondo acquisto della nuova proprietà cinese del Milan. Il centrocampista dell’Atalanta è un pupillo del duo Fassone e Mirabelli. L’accordo con il giocatore è stato raggiunto sulla base di 2,0mln +bonus legati a gol presenze ed obiettivi di squadra. I rossoneri ora devono limare l’accordo con la Dea. I nerazzurri sono fermi sulla loro posizione e chiedono più di 30mln di euro per lasciar partire il proprio giocatore. Il “Diavolo” per ora sarebbe fermo a 28mln ma ogni giorno può essere quello buono per chiudere. Kessie è il rinforzo ideale per la troupe di Montella; giovane ( classe ’96), duttile ( può ricoprire più ruoli a centrocampo sia come mezz’ala che come mediano) e molto forte in prospettiva. Sarebbe un innesto davvero prezioso, il Milan sta tornando. Battuta la concorrenza della Roma che si era fermata a 1,8 mln di ingaggio al giocatore.

Montella il tecnico del futuro

Vincenzo Montella e la società di via Aldo Rossi sono pronti a dirsi ancora si. L’ex giocatore della Roma ha confermato che resterà sulla panca rossonera anche la prossima stagione. I risultati negativi del recente periodo sembravano potessero pregiudicarne la permanenza;  la società però si starebbe convincendo a rinnovare il contratto dell’ Aeroplanino. Infatti l’intento della nuova proprietà è dare continuità per avviare un progetto vincente e Montella è l’uomo giusto. Il futuro inizia da oggi.