Calciomercato Milan, pronto lo scippo del talento 2002 Kouassi del PSG

311

Il Milan, come già anticipato da SportPaper.it in data 10 aprile, sta pensando seriamente di rinforzare il reparto arretrato acquistando a parametro zero Tanguy Kouassi.

Calciomercato Milan, pronto lo scippo del talento 2002 Kouassi del PSG

Tanguy Kouassi, difensore centrale del PSG, andrà in scadenza di contratto a giugno 2020. Stando a quanto appreso da fonti interne a SportPaper, Ivan Gazidis avrebbe già offerto un contratto al giocatore sbaragliando la concorrenza.

Kouassi, un talento da record

È nato a Parigi il 7 giugno del 2002, ma ha origini ivoriane. Fa parte della nazionale francese under 18, è alto 1 metro e 87 ed è cresciuto nel centro di formazione del PSG. Il 15 febbraio, a 17 anni e 253 giorni, entra a far parte della storia del club transalpino mettendo a segno una doppietta contro l’Amiens SC. Come sottolineato dai quotidiani francesi il giorno seguente, Kouassi è stato il secondo giocatore più giovane ad aver realizzato una doppietta in Ligue 1 nella storia del PSG. Prima di lui Lionel Justier nel 1976 all’età di 17 anni e 212 giorni. La differenza tra i due: Justier era un centrocampista offensivo, Tanguy un difensore centrale.

Kouassi-Milan: un affare a zero

Kouassi ha avuto un maestro speciale al PSG: Thiago Silva. Il brasiliano ex Milan gli è sempre stato vicino durante gli allenamenti ed è sempre stato pronto a correggerlo ove lui sbagliasse. In tal senso il difensore classe 1984 avrebbe suggerito alla dirigenza rossonera di non farsi scappare questo talento e Ivan Gazidis, che ha un ottimo fiuto per gli affari, sembra avergli gia proposto un contratto triennale.

Profilo del giocatore

Nome completo: Tanguy Nianzou Kouassi

Data di nascita: 07/giu/2002

Luogo di nascita: Parigi

Età: 17

Altezza: 1,87 m

Nazionalità: Francia
Costa d’Avorio

Posizione: Difesa – Difensore centrale

Piede: destro

Squadra attuale: FC Paris Saint-Germain

In rosa da: 01/lug/2019

Scadenza: 30.06.2020