Calciomercato Milan, un innesto a Gennaio?

271

Il calciomercato di Gennaio si avvicina e il club è già al lavoro

Nonostante sia stato ribadito dopo l’Assemblea che a Gennaio la società non sarebbe intervenuta nel mercato, secondo il Corriere dello Sport, Angelo Ogbonna sarebbe un papabile innesto proprio a partire dai prossimi mesi. Gabriel Paletta e Gustavo Gomez che non rientrano più nei piani di Montella e del Milan da tempo e l’ex difensore della Juventus farebbe comodo.

Sempre il quotidiano romano, accosta anche l’esterno difensivo ex inter Giulio Donati. Il lungo infortunio di Conti e gli acciacchi di Antonelli e Calabria sembrano aver fatto cambiare idea al club rossonero e correre ai ripari già dalla prossima finestra di mercato. Il 27enne gioca in Bundesliga da quattro anni.

Il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, diverse volte ha dimostrato di essere attratto dal campionato tedesco e l’arrivo quest’estate di Ricardo Rodriguez e Calhanoglu, sono una dimostrazione. Altre indiscrezioni, in arrivo dalla stampa tedesca, vedrebbero il club di Milanello sulle tracce di altri due giocatori: Leon Goretzka, centrocampista classe 1995 in forza allo Schalke 04 e Kerim Demirbay, esterno offensivo, classe 1993 dell’Hoffenheim.

Se arrivare a Goretzka sarà un’impresa ardua, data la concorrenza di squadre come Barcellona, Bayern Monaco e Juventus; Demirbay sarebbe il perfetto innesto per Montella, che avrebbe trovato il perfetto sostituto di Suso, nel caso dovesse partire.