Calciomercato Napoli: ufficiale addio di Giaccherini. Quale futuro per l’ex centrocampista del Napoli?

340
Emanuele Giaccherini

Giaccherini potrebbe lasciare il Napoli ed accasarsi al Torino

Nelle ultimissime ore, stando a quanto riportato dal sito corrieredellosport.it, il procuratore Furio Valcareggi ha comunicato l’addio ufficiale del suo assistito, il calciatore Emanuele Giaccherini, alla squadra del Napoli.

A seguito di questa fine di avventura al Napoli, stanno già circolando numerosi rumors sul futuro calcistico dello stesso Giaccherini, tra i quali l’indiscrezione riguardante il probabile approdo al Torino da parte dell’ex giocatore del Napoli, del quale il procuratore Valcareggi ne ha voluto parlare, dichiarando con fermezza: “Io e Marinelli col Toro non ci siamo comportati benissimo ed ho chiesto scusa a Cairo e Petrachi, ma non ho avuto risposta. Detto questo, loro non hanno nessun titolo per moralizzare il calcio. Se viene fuori il Napoli, tra Napoli e Torino un professionista sceglie gli azzurri. So che interessa perché Giaccherini risolverebbe ogni problema, ma Petrachi non mi risponde al telefono. Mi scuso, perché mi sono comportato male. E’ vero che Sinisa stima Giaccherini, ma non so nulla del Torino. Giuntoli si arrabbierà, ma è evidente che andremo via da Napoli ed è esaltante andare a parlare di Giaccherini al mondo, l’unica cosa è che lui guadagna molto quindi giocherà in una grande squadra ma per ora non c’è nulla di concreto”.

Le voci di corridoio, riferite al futuro del centrocampista Giaccherini, che nelle ultime ore stanno girando, non finiscono qua, poiché nelle ultime ore, si sta facendo sempre più insistente l’ipotesi di un probabile scambio tra lo stesso ex Napoli e il difensore portoghese della Roma, Mario Rui.

A tale proposito, infatti, Valcareggi ha voluto parlare di questa eventuale possibilità ed ha sottolineato: “Con la Roma ho un buon rapporto, vediamo. Mario Rui al Napoli piace, Sarri lo aveva ad Empoli e sappiamo che lui si ciba di rapporti avuti in passato con giocatori. Ora uno scambio Giaccherini-Mario Rui è un’idea. Sentirò Massara e vedremo. Emanuele può andare in 4-5 società, non oltre, perché guadagna tanto. Non può andare al Chievo per intenderci, perché guadagna come un giocatore che ha vinto gli Scudetti e che ha fatto 29 partite in Nazionale o 40 partite in Inghilterra. I calciatori guadagnano per quello che hanno dato, lui guadagna bene, sta bene ed è di assoluto rendimento. Ogni partita fa i suoi 14 chilometri di qualità infinita. Possiamo dire che a Giaccherini sicuramente piacerebbe la piazza di Roma, che per altro il mio babbo ha allenato per un anno. Roma ti fa venire i brividi, è fantastica”.

Questo è tutto per il momento, ovviamente, in quanto l’addio di Giaccherini al Napoli sta aprendo numerosi e probabili scenari sul su futuro calcistico, anche se, però, non vi sono ancora delle certezze e qualora eventualmente ci fossero delle novità, vi terremo aggiornati.