Calciomercato Roma, ancora a caccia del dopo Salah e Rüdiger

290
Nicolò Barella

Calciomercato Roma, mancano due colpi

Il neo-ds della Roma Monchi ancora al lavoro per sciogliere la questione ala destra. La Roma infatti, dopo la cessione di Salah al Liverpool di Klopp, cerca inevitabilmente un’ala che non possa far rimpiangere l’egiziano. Dopo la fumata nera per Mahrez (offerti 37 milioni) a causa del Leicester che non ha bisogno di vendere, la società vira su altri nomi importanti che però alcuni di essi rimangono solo dei sogni.

Oltre alla questione ala destra, la Roma cerca anche un rimpiazzo di Rüdiger, venduto al Chelsea di Conte. Il profilo del giocatore quindi è un difensore veloce e dinamico proprio come il tedesco. I nomi fatti ultimamente provengono dalla Bundesliga: il primo è Aleksandar Dragović, attualmente in forza al Bayer Leverkusen che chiede 20 miioni (cifra elevata per la Roma), il secondo è Oliver Kempf del Friburgo classe 1995 e il terzo è Niklas Stark dell’Hertha Berlino.

Calciomercato Roma, i nomi caldi per l’attacco

I profili che vanno di moda in questo momento per l’attacco della Roma sono: Lucas Vazquez, Cuadrado, Promes e Munir.

L’affare più complicato è sicuramente quello dello spagnolo del Real Madrid: dopo la Supercoppa Spagnola si è visto come il giovane calciatore rientra nei piani del club; Cuadrado e Promes si potrebbero sbloccare con l’arrivo alla Juventus di Keita (in uscita dalla Lazio) e l’approdo di Niang in Russia.

Munir in questo momento è il giocatore più vicino alla Roma: più che un veterano però, lo spagnolo è una promessa. Il classe ’95 sembra fuori dai piani del Barcellona e quindi sarebbe disposto a partire. Nella scorsa stagione, in prestito al Valencia, ha segnato 8 gol.

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero