Calciomercato Roma, Di Francesco vuole Berardi

303
Eusebio Di Francesco

La Roma continua il suo lavoro sul mercato in vista della prossima stagione. Eusebio Di Francesco vorrebbe portare in giallorosso Domenico Berardi suo giocatore già al Sassuolo. Intanto la dirigenza capitolina sta per chiudere un altro colpo di grande prospettiva.

Asse Roma-Sassuolo

Dopo Pellegrini, fortemente voluto da Di Francesco dopo il suo passaggio sulla panchina della Roma, un altro fedelissimo del tecnico potrebbe fare lo stesso percorso. Stiamo parlando di Domenico Berardi, l’attaccante neroverde ancora in cerca della definitiva consacrazione. La valutazione del giocatore, classe 1994, adesso si aggira intorno ai 25 milioni di euro. L’allenatore giallorosso è sicuro di poter rilanciare Berardi dopo un’altra stagione in chiaroscuro e l’attaccante spinge per ricongiungersi a Di Francesco e vestire giallorosso.

Ma dal club di Squinzi potrebbe arrivare un altro pezzo pregiato di questa finestra i mercato: Matteo Politano. Il giocatore, cresciuto nel vivaio giallorosso, già a gennaio è stato vicino a vestire la maglia azzurra del Napoli salvo poi restare in Emilia per volere della società e dare un grande contributo per il raggiungimento della salvezza.

Per due che potrebbero arrivare a Roma, ce ne è uno che potrebbe fare il percorso opposto. Gregoire Defrel, dopo una stagione segnata dagli infortuni, potrebbe fare ritorno in Emilia per provare a rilanciarsi.

Colpo olandese

Dall’Olanda invece sono sicuri che Kluivert jr sarà presto un nuovo giocatore della Roma. Il giocatore classe 1999 lascerà l’Ajax e con ogniprobabilità vestirà la maglia giallorossa nella prossima stagione. Sul figlio d’arte ci sono anche i top club europei ma, in accordo anche con il suo agente Mino Raiola, sembrerebbe aver deciso di accettare l’offerta del club di Pallotta prima di tentare il “grande salto”.