Calciomercato Roma: giallorossi a caccia di un portiere

4328

Con la cessione ufficiale di Alisson al Liverpool per 75 milioni al Liverpool, il calciomercato Roma si accende sempre di più. Obiettivo più semplice è Areola, portiere 25enne del PSG che dopo l’arrivo di Buffon potrebbe finire in panchina. Il francese però vorrebbe trovare più spazio, quindi la Roma ha già trovato l’accordo col giocatore (3 milioni a stagione). L’unico problema è il costo del cartellino: il PSG chiede 30 milioni, la Roma ne offre 20 ma grazie alla mediazione di Raiola (agente del giocatore) si potrebbe chiudere la trattativa a 25.

Calciomercato Roma: ecco tutte le opzioni per il dopo Alisson

Dalla Spagna invece, secondo AS, la Roma sarebbe interessata anche a Cillessen, portiere olandese del Barcellona. Il club catalano potrebbe essere disposto a cedere il giocatore per 30 milioni di euro (la metà della clausola rescissoria di 60 milioni).

L’altra grande voce di mercato è quella dell’interessamento della Roma a Donnarumma. Il Milan ha bisogno di vendere, e Gigio potrebbe infatti lasciare Milano. Il problema però sta nell’ingaggio di 6 milioni di euro al Milan: Donnarumma dovrebbe ridurlo per approdare a Roma. Discorso diverso invece per il cartellino: i 30 milioni sono più che abbordabili per i giallorossi. Sul portiere campano vi è anche l’interessamento soprattutto del Chelsea.

 

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero