Calciomercato Roma, spunta l’idea Dalbert come vice Kolarov

348

La Roma cerca un terzino sinistro che possa permettere a Kolarov di rifiatare. Il rinforzo potrebbe essere già in casa, con la promozione in prima squadra di Luca Pellegrini dalla primavera, ma Monchi ha messo gli occhi anche su Dalbert. L’ex giocatore del Nizza non ha convinto Spalletti ed è ai margini del progetto tecnico nerazzurro.

Rinforzo sulla fascia mancina

Trovare un vice Kolarov è una delle missioni del direttore sportivo giallorosso, Monchi, in questa finestra estiva di mercato. Il giocatore serbo, che compirà 33 anni a novembre, potrebbe aver bisogno di rifiatare durante la stagione e i giallorossi non possono trovarsi impreparati. Per questo ruolo il dirigente capitolino ha in mente due soluzioni. La prima sarebbe il definitivo passaggio di Luca Pellegrini, classe 1999, dalla Primavera alla prima squadra, la seconda – come riporta il Corriere dello Sport – punta dritta verso Dalbert. Il francese, ex Nizza, non è riuscito ad ambientarsi all’Inter e il tecnico nerazzurro Spalletti sembrerebbe intenzionato a non puntare su di lui. Sul francese però c’è anche l’interesse del Monaco in Ligue 1 e del Borussia Dortmund e Borussia Mönchengladbach in Bundesliga.

Ricostruire il tandem

Ma la Roma punta anche a ricostruire un tandem che ai rossoneri del Nizza ha portato tanta fortuna con la squadra che ha conquistato l’accesso ai preliminari di Champions League. Oltre a Dalbert potrebbe approdare in giallorosso Mario Balotelli. L’attaccante, attualmente impegnato con la nazionale italiana, considera conclusa la sua avventura in Ligue 1 ed è alla ricerca di una nuova sfida. Mino Raiola è già stato avvistato dalle parte di Trigoria.