Calciomercato Roma, il Chelsea ancora su Dzeko

210
Roma-Udinese

CALCIOMERCATO ROMA, DZEKO- Secondo quanto riportato da “El Gol Digital”, il Chelsea di Antonio Conte, sarebbe ancora sulle tracce di Edin Dzeko. Già nel mese di Gennaio, gli inglesi avevano bussato a “Casa Pallotta” per assicurarsi le prestazioni del bosniaco; ma il tutto si era concluso con una fumata nera. Il bomber giallorosso era rimasto a Roma e i “blues” non hanno preso nessun attaccante al suo posto. Secondo il portale web spagnolo, le cose ad oggi sarebbero cambiate. Edin Dzeko si starebbe convincendo a trasferirsi a Londra non appena finito il campionato e i contatti tra i due club non sarebbero mai cessati.

CALCIOMERCATO ROMA, DZEKO: Tre anni di Dzeko

La prima stagione alla Roma, il bosniaco la affronta tra il malcontento dei tifosi. Arrivato con grandi aspettative per il campionato 2015-2016, in 31 partite andrà a segno solamente 8 volte. L’anno successivo sarà per Dzeko la stagione della rivincita; in 37 incontri giocati, saranno 29 i gol segnati e i minuti giocati quasi il doppio dell’annata precedente, dove l’allenatore spesso decideva di sostituirlo. Quest’anno il bomber giallorosso, dopo una partenza col botto e 7 gol nei primi 6 incontri di Serie A, si è trovato ad affrontare nuovamente un periodo difficile che ad oggi, non sembra essersi messo completamente alle spalle. Dal 14 di Ottobre infatti, sono arrivati solamente altri 6 gol in campionato; troppo pochi per un giocatore dalle qualità di Dzeko.

Ecco perchè per la Roma il trentaduenne di Sarajevo non è più incedibile e la sua cessione potrebbe portare ad un interessante mercato romanista. Attualmente il bosniaco è valutato 20 milioni di euro.