Calciomercato Roma, il dopo Alisson arriva dalla Spagna?

242

CALCIOMERCATO ROMA, RULLI- Le recenti voci di mercato che vedrebbero in partenza il brasiliano Alisson, stanno convincendo la Roma ad iniziare a guardarsi intorno. Il ventiseienne è al centro dei desideri di squadroni come Real Madrid, Liverpool, Paris Saint Germain e Bayern Monaco; e difficilmente si può resistere agli assalti di queste “potenze economiche”. Ecco allora che ci pensa “ElGolDigital” a rivelare uno degli obiettivi per la porta giallorossa. Si tratterebbe del venticinquenne argentino Geronimo Rulli, attualmente portiere del Real Sociedad e seguito anche da Giuntoli e dal Napoli.

CALCIOMERCATO ROMA, RULLI: Statistiche e caratteristiche

Geronimo Rulli è un portiere che grazie ai suoi riflessi, riesce ad essere reattivo sia nelle palle alte che in quelle basse. 1,89 per 80 kg, gli permettono nonostante l’altezza di essere molto agile. Rulli è un portiere a cui piace molto giocare palla a terra come Gianluigi Buffon. In estate il Real Sociedad chiedeva 30 milioni per questo giocatore, che aveva raggiunto una quotazione di 14 milioni di euro. Ad oggi, le pretese potrebbero essere più basse e la Roma potrebbe cavarsela con molto meno, dato che il cartellino del giocatore si è svalutato fino ad arrivare a 10 milioni di euro. In questa stagione il portiere ha giocato 31 partite, mantenendo la porta inviolata per 9 volte; è anche grazie alle sue parate che il Real è attualmente ottavo in campionato.

CALCIOMERCATO ROMA, RULLI: La carriera

Cresciuto nelle giovanili dell’Estudiantes, viene ceduto per 3,5 milioni di euro al Maldonado; che dopo nemmeno un mese lo gira in prestito biennale al Real Sociedad. Finito il prestito e grazie alle ottime prestazioni del portiere, viene rilevato dal Manchester City per 4,7 milioni di euro; e rigirato nuovamente in prestito al club spagnolo, che lo ha lanciato in Europa. Dopo sei mesi di prestito, viene rilevato dal Real Sociedad per 7 milioni di euro.