Calciomercato Roma, le ultimissime sui giallorossi

405
roma monchi porto

Calciomercato Roma: urgenza attaccanti

Dopo aver chiuso il campionato in quinta posizione per quanto riguarda i gol segnati (61) Di Francesco spinge la società per il reparto offensivo. I nomi più gettonati nel taccuino di Monchi sono: Kluivert (Ajax), Brahimi (Porto), Berardi e Politano (Sassuolo), Chiesa (Fiorentina), Verdi (Bologna) senza tralasciare Talisca, anche se vicinissimo al Liverpool. Ultimamente anche la Roma si sta inserendo nella trattativa con Baselli, centrocampista che per il Toro costa 20 milioni di euro. Oltre alla Roma, anche alla Lazio, Milan e Napoli piace il giocatore.

Per la difesa invece Monchi punta soprattutto il difensore del Porto, Marcano. Il classe ’87 è in scadenza con la sua squadra attuale e in queste ultime ore è tentato dai portoghesi con un rinnovo di contratto. Intanto la Roma aspetta la decisione del giocatore.

Capitolo cessioni

Uno dei principali indiziati a partire è Bruno Peres: su di lui è forte l’interesse del Besiktas che lo vorrebbe in Turchia. Si parla già di un’offerta del club alla Roma. Reduce invece da una stagione molto deludente è Defrel, che oggi è corteggiato da diverse squadre come Torino, Watford e Siviglia. La Roma lo valuta 15 milioni di euro ed apre alla cessione a titolo definitivo.

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero