Calciomercato Roma, Monchi strappa il sì a Marcano

565
roma monchi porto

Il direttore sportivo della Roma è al lavoro per regalare al tecnico, Eusebio Di Francesco, insetti di qualità per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Il dirigente giallorosso ha strappato il sì a Marcano, giocatore del Porto che sbarcherà nella capitale a parametro zero.

Esperienza europea per la difesa

Dopo aver – quasi del tutto – definito i dettagli per l’arrivo in giallorosso di Coric dalla Dinamo Zagabria, il ds Monchi ha già chiuso un altro importante colpo per la difesa. Nella capitale arriverà, a parametro zero, il difensore del Porto, Ivan Marcano.

Il giocatore dopo 4 anni in Portogallo è pronto per una nuova avventura e si sarebbe convinto di accettare l’offerta della Roma. I dirigenti del club capitolino avevano già fatto un viaggio a Oporto, lo scorso marzo, per convincere Marcano ad optare per il trasferimento in giallorosso.

Obiettivo trequartista

Ma il lavoro di Monchi non finisce qui. Ora il primo nome sul taccuino del direttore sportivo è quello di un trequartista: Talisca. Sono iniziati i colloqui tra il dirigente spagnolo e gli agenti del giocatore brasiliano. Portare all’ombra del colosseo il calciatore, attualmente in forza al Besiktas, non sarà facile. Sarà necessaria battere la concorrenza, in arrivo dalla Premier League, di Manchester United e Liverpool.