Calciomercato Roma, Promes e Lenglet per Di Francesco

4476
roma monchi porto

Calciomercato Roma, le strategie dopo il no del Leicester

Un antico proverbio dice: “Morto un Papa se ne fa un altro“, e l’equazione si adatta perfettamente alle strategie del Calciomercato Roma targato Monchi.

Si perché se è vero che in casa romanista si mastica amaro per il no del Leicester all’offerta per Riyad Mahrez (38 milioni) e altrettanto vero che il Direttore Sportivo spagnolo non si farà trovare spiazzato ed ha già pronto il piano B. Vediamolo nel dettaglio.

Opzione Quincy Promes

Ve lo avevamo anticipato circa un mese fa, in caso di cattivo esito per l’assalto a Mahrez la Roma avrebbe cambiato strategia puntando su Quincy Promes e su un difensore veloce, e per le informazioni in nostro possesso così sarà.

Il primo assalto sarà per l’attaccante esterno olandese, sponsorizzatissimo da Strootman e Karsdorp, esploso col Twente e consacratosi con lo Spartak Mosca, ha una valutazione alta presso il club russo, 20 milioni di euro il valore reale, 30 la base di asta a 22+bonus si chiude.

Quincy Anton Promes è nato ad Amsterdam il 4 gennaio 1992 è un calciatore olandese, di origine surinamese, attaccante o ala destra dello Spartak Mosca e della nazionale olandese.

Giocatore molto duttile, fa del dribbling e della velocità i suoi punti di forza. Ama agire tra gli spazi per servire i suoi compagni di squadra votati alla realizzazione.

Discreto finalizzatore poichè possiede una buona abilità nel calciare con entrambi i piedi verso la porta, sempre in doppia cifra nelle 5 stagioni disputate nel calcio professionistico.

Assalto a Lenglet

Il secondo colpo sarà quello per puntellare la difesa di Eusebio Di Francesco. Il difensore individuato per fare coppia con Manolas è Clement Lenglet classe 1995 difensore centrale mancino, adattabile anche come esterno. E’ in rampa di lancio per essere uno dei centrali della Francia del futuro.

Esploso nel Nancy dal quale proprio Monchi lo ha prelevato nel gennaio 2017 per portarlo al Siviglia. Il valore di mercato è di 8 milioni di euro la richiesta e 15, a metà strada si chiude.

Facendo i conti della serva tra i 25 per Promes e i 13 per Lenglet si arriva ai 38 milioni di euro esattamente quelli offerti per Mahrez.

Verrebbe da dire che non tutti i mali vengono per nuocere, con la stessa cifra che la Roma avrebbe speso per l’algerino del Leicester si possono coprire, e bene, due esigenze con buona pace di tutti.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)