Calciomercato Roma, tutti pazzi per Alisson

268

Il portiere brasiliano della Roma, Alisson Becker, esploso in questa stagione dopo un campionato di ambientamento passato alle spalle di Szczesny, fa gola a tanti club. Dalla Premier League alla Liga tutti vogliono l’estremo difensore giallorosso ma il club capitolino non sembra intenzionato a privarsi del suo giocatore.

Futuro incerto tra Premier, Liga e la permanenza in Serie A

Futuro incerto per il portiere della Roma adesso concentrato solo sull’esordio Mondiale con la maglia del Brasile. I giallorossi non vogliono privarsi del proprio estremo difensore e la richiesta per il cartellino del giocatore è davvero elevata. 90 milioni di euro la richiesta che giunge dalla Capitale a tutte le pretendenti.

Con l’addio di Zidane alla panchina del Real Madrid, i merengues sono pronti a far partire l’assalto per assicurarsi le prestazioni di Alisson a partire dalla prossima stagione. Il club di Florentino Perez – che in Europa ha fatto la storia vincendo 3 Champions League consecutive – però dovrà aspettare le indicazioni del nuovo tecnico prima di definire con precisione la campagna acquisti.

Il Chelsea, pronto ad ufficializzare l’addio di Antonio Conte e l’arrivo di Blanc come nuovo tecnico dei blues, avrebbe già fatto un primo sondaggio per il portiere brasiliano e nei prossimi giorni un intermediario sarà a Londra per verificare le intenzioni e l’eventuale offerta di Abramovich. Le prime indiscrezioni parlano di un’offerta da 50 milioni, ben lontana dalla richiesta giallorossa, e anche inferiore – di ben 10 milioni – a quella che avrebbe fatto recapitare il Real Madrid.

Sempre dalla Premier League, dopo la disastrosa serata vissuta da Karius nella finale contro i galacticos, anche il Liverpool avrebbe messo gli occhi sul giocatore. La dirigenza dei Reds avrebbe incontrato l’entorugae del giocatore durante l’amichevole della nazionale verdeoro contro la Serbia secondo quando riferito da Esporte.uol.com con Jurgen Klopp disposto ad alzare la sua offerta fino a 70 milioni di euro.

Non è da escludere una sua permanenza a Roma – il suo contratto scade nel 2021 – con la società pronta fargli firmare il rinnovo contrattuale con adeguamento del contratto che salirebbe a 3,5 milioni di euro a stagione.