Calciomercato Roma, tutti pazzi per Alisson

209

Il portiere giallorosso è al centro dei desideri di mezza europa

Quando lo scorso anno Monchi lo portò a Roma per otto milioni di euro, gran parte dei tifosi storsero il naso. Tutti si chiedevano perchè spendere così tanto per un portiere di riserva. Si, perchè lo scorso anno, Ramses Becker Alisson, era la riserva di Szczesny. Nonostante le 14 presenze nella passata stagione, suddivise tra Europa League ( 10 presenze) e Coppa Italia ( 4 presenze), il brasiliano non era mai riuscito ad entrare in campo durante il campionato e una parte degli appassionati di fede giallorossa, pensava ad un flop. Con la partenza del polacco verso Torino, è arrivata l’occasione del venticinquenne, che da subito ha mostrato le sue reali doti e ha fatto cambiare idea tutti, anche i più scettici. Alisson in questa stagione da titolare con la maglia giallorossa, ha già totalizzato trentasette presenze, mantenendo la porta inviolata per ben diciassette volte. In poco più di un anno, il prezzo del suo cartellino è raddoppiato e gli occhi di mezza europa sono su di lui.

Su di lui alcuni tra i club più importanti

Più volte il portiere della Roma è stato inserito in grandi trattative di mercato; una delle recenti notizie, avrebbe infatti riportato di un grande rifiuto giallorosso, ad una mega offerta da parte del Napoli di Maurizio Sarri; sul piatto, erano stati offerti quasi quaranta milioni di euro. Ma oltre ai partenopei, sulle tracce del giocatore ci sono anche il Liverpool, il Real Madrid, il Paris Saint Germain, il Bayern di Monaco e notizia di oggi, anche l’altra squadra di Madrid, l’Atletico di Simeone. Secondo Fichajes.net infatti, se Oblak dovesse lasciare il club spagnolo, la prima scelta dei “colchoneros” ricadrebbe proprio sul portiere brasiliano.

Monchi allontana le voci sulla sua partenza

Nella giornata di ieri però, poche ore prima dell’incontro della Roma contro il Crotone, il ds giallorosso Monchi, aveva allontanato le voci a proposito di una sua partenza: “Lui è contento qui e noi lo stesso. Noi non abbiamo nessuna offerta, parlo con lui ogni settimana ed è contento. Vuole fare cose importanti nella roma”. Il manager spagnolo ha parlato, ma sarà molto difficile resistere all’assalto delle più importanti corazzate del panorama calcistico.