Calciomercato Roma, ufficiale Zappacosta, si tratta per Rugani

40

Roma ufficializza l’acquisto in prestito fino a gennaio 2020 di Davide Zappacosta ed intanto continua  a trattare con la Juve per Rugani

La Roma rende ufficiale l’acquisto di Zappacosta  con un comunicato sul proprio sito (https://www.asroma.com) :

“Il Club rende noto di aver sottoscritto con il Chelsea FC il contratto per l’acquisizione a titolo temporaneo e gratuito dei diritti alle prestazioni sportive del difensore fino al gennaio 2020, con possibilità di estensione del prestito fino al giugno 2020.”

Zappacosta indosserà la maglia numero 2. Il terzino ex-chelsea è stato voluto fortemente dal Ds Petrachi che lo aveva già avuto al Torino.

Le prime dichiarazioni di Zappacosta sono le seguenti :

“Sono contento di essere arrivato alla Roma dopo un’esperienza all’estero che mi ha formato molto, sia come uomo sia come calciatore”, ha commentato il terzino Azzurro. “Giocare per una grande società come questa è davvero stimolante, non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con i miei nuovi compagni”. (Fonte: https://www.asroma.com/)

Per Rugani la trattativa avanza molto spedita

“Paratici ha incontrato oggi a Milano un intermediario incaricato dai due club per portare avanti l’operazione.
All’interno della trattativa potrebbero rientrare alcuni giovani della Primavera, come Riccardi e probabilmente Celar, più un conguaglio da 20 o 25 milioni di euro diviso tra parte fissa e bonus. Resta da capire se la formula sarà quella di una cessione a titolo definitivo o un prestito con obbligo di riscatto.”  (Fonte: https://gianlucadimarzio.com/)