Roma, dalla Bundesliga il rinforzo per la mediana

Per il centrocampo si pensa a Denis Zakaria del Borussia Mönchengladbach

258
Calciomercato Roma Romain Favre

La Roma affronta l’ultima parte della stagione consapevole che l’obiettivo Champions passa dalla vittoria dell’Europa League. Intanto si lavora sul mercato

Da quando è arrivato nella Capitale, il nuovo dg Tiago Pinto ha avuto molti nodi da sciogliere. Il dirigente portoghese si sta muovendo in vista della prossima stagione e in programma ci sono diversi incontri con alcuni agenti di calciatori finiti sul suo taccuino. Naturalmente il futuro passa da questo finale di stagione e dall’Europa League. L’obiettivo è sempre stato quello di tornare in Champions League ma dopo il pareggio contro il Sassuolo il raggiungimento del quarto posto si sta facendo sempre più complicato. I giallorossi devono sperare in un pareggio tra Juventus-Napoli nel recupero di mercoledì con il distacco dalla zona Champions che sarebbe di 6 punti. Il mancato approdo nella Coppa più importante d’Europa porterà Paulo Fonseca a lasciare la Capitale. Il contratto dell’allenatore portoghese scade a giugno e il rinnovo automatico scatterà solamente con l’approdo in Champions. L’unica strada che al momento sembra essere la più percorribile è la vittoria dell’Europa League considerando che la Roma è l’unica superstite italiana in Europa.

>>>ROMA, FUTURO IN PREMIER PER FONSECA

Calciomercato Roma, obiettivo Zakaria per il centrocampo

A prescindere da chi si siederà sulla panchina giallorossa, Tiago Pinto è molto attivo sul mercato. Secondo quanto riferito da Asromalive.it, il dirigente portoghese sta seguendo con molta attenzione Denis Zakaria. Si tratta di un classe 1996 del Borussia Mönchengladbach rientrato a novembre dopo un importante infortunio. Prima di finire ko, Zakaria piaceva molto in Inghilterra e veniva valutato circa 50 milioni di euro. Adesso, complici il Covid, l’infortunio e un contratto che scade nel 2022 il prezzo di mercato si è abbassato ulteriormente. Infatti, come riportato dal portale giallorosso, il tedeschi potrebbero farlo partire per 20 milioni di euro. Cifra sicuramente molto più accessibile per la Roma e non solo visto che in questa maniera anche altri club pensano a Zakaria. Sul nazionale svizzero, infatti, è forte l’interesse dell’Inter e dell’Atletico Madrid di Simeone.

>>>OBIETTIVO KOOPMEINERS: LA ROMA SFIDA UN’ALTRA ITALIANA

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero