Calciomercato Sampdoria, anche l’Everton punta Torreira

482

Lucas Torreira, centrocampista della Sampdoria, è uno dei pezzi pregiati del mercato blucerchiato. Su di lui è forte l’interesse dei grandi club italiani e non solo. Dalla Premier League si regista il forte interesse dell’Everton.

Destinazione incerta

Non è da escludere la permanenza in blucerchiato di Torreira anche la prossima stagione seppur, le possibilità di vederlo ancora padrone del centrocampo della Sampdoria sono – al momento – davvero minime. Il Napoli, che sta per salutare Jorginho pronto ad iniziare una nuova avventura oltremanica con la maglia del Manchester City campione d’Inghilterra, ha fatto un primo tentativo per il regista uruguaiano offrendo al club ligure 30 milioni di euro: una cifra maggiore rispetto alla clausola prevista nel contratto ferma a quota 25 milioni.

Ma il futuro di Torreira potrebbe essere lontano dall’Italia e dalla Serie A. L’Everton è pronto ad investire la stessa cifra proposta dai partenopei ma, invece che dilazionare il pagamento come vorrebbe fare De Laurentiis, è pronto a pagare in un’unica soluzione il cartellino del giocatore.

Obiettivo Mondiale

L’unico pensiero nella testa di Torreira però, in questo momento, riguarda la possibilità di rientrare nell’elenco dei 23 convocati dal ct della Celeste, Oscar Washington Tabarez, per il prossimo Mondiale. Ogni decisione sul futuro sarà riandata dopo la kermesse russa. Intanto la Sampdoria confida nelle buone prestazioni del giocatore anche con la maglia dell’Uruguay per poter fare lievitare il prezzo del cartellino del suo giocatore, attendendo – anche – la data di scadenza della clausola.