Calciomercato Sassuolo, Kevin Prince Boateng il colpo a centrocampo

243
De Zerbi

Nei giorni in cui a tenere banco è il possibile approdo di Cristiano Ronaldo alla Juventus, il Sassuolo mette a segno un grande colpo di mercato. Per la prossima stagione, il centrocampo neroverde avrà un nuovo protagonista: Kevin Prince Boateng.

Voglia d’Italia

È pronto a tornare in Italia e in Serie A, dopo l’esperienza al Milan, Kevin Prince Boateng. Il giocatore ghanese è pronto a vestire la maglia del Sassuolo per la prossima stagione. Il club di Squinzi ha battuto la concorrenza del Betis Siviglia ed il centrocampista è già arrivato a Milano ed è pronto a sottoporsi alle visite di rito prima di apporre la firma sul contratto che lo legherà ai neroverdi fino al 2021. La presentazione ufficiale del giocatore è attesa per la giornata di venerdì.

Per tornare a giocare nel campionato italiano Boateng, oltre ad esser pronto ad abbassare le proprie pretese economiche relative al proprio ingaggio, ha scelto di “rinunciare” alla partecipazione alla prossima Europa League conquistata con l’Eintracht Francoforte dopo il successo sul Bayern Monaco in Coppa di Germania.

Segno del destino

E in neroverde Boateng ritroverà – o meglio troverà – De Zerbi come nuovo tecnico. Una sorta di dejà vù per il giocatore e per l’allenatore che, ai tempi del Las Palmas hanno sfiorato una prima avventura insieme poi sfumata per alcune divergenze tra la dirigenza del club spagnolo e lo stesso tecnico.