Barcellona, svolta a centrocampo: si punta un calciatore del Sassuolo

Il Barcellona potrebbe attuare una rivoluzione tecnica nel prossimo calciomercato e sembra aver individuato in un calciatore del Sassuolo il nuovo Busquets

196
Barcellona

Secondo quanto riportato dalla testata giornalistica milanese Sportmediaset, il Barcellona avrebbe individuato il perfetto erede di Sergio Busquets, centrocampista spagnolo della squadra blaugrana, che a 32 anni, avrebbe bisogno di una riserva che potesse farlo rifiatare.

Stando a quanto riportato dalla stessa testata giornalistica, il club catalano, avrebbe messo nel mirino, un giovane centrocampista della Nazionale Italiana. Si tratterebbe di Manuel Locatelli, giocatore del Sassuolo che sarebbe valutato sui 40 milioni di euro dalla società emiliana. Sul giocatore, cresciuto nelle giovanili del Milan, però non ci sarebbe solo l’interessamento della proprietà del presidente Laporta, ma anche altre società che avrebbero preso informazioni sul suo cartellino. Tra le squadre, che quindi potrebbero creare un’asta per lui, ci sarebbero il Milan, che starebbe pensando ad un clamoroso ritorno del suo ex gioiello, la Juventus, l’Inter ed il Manchester City. Una cosa, però, sembra poter agevolare la trattativa tra i blaugrana e gli emiliani e sarebbero gli ottimi rapporti che intercorrono tra le due società, che negli ultimi tempi, hanno avuto modo di chiudere parecchi affari, tra cui quelli di Marlon e di Kevin Prince Boateng.

Fabiano Corona
Fabiano Corona, redattore di SportPaper.it e di Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero