Champions League, verso una Final Eight in Germania: i dettagli

281
Champions League Final Eight

Champions League Final Eight in Germania

C’è grande attesa per il Comitato Esecutivo UEFA in programma il 17 giugno, al termine del quale il presidente Aleksander Ceferin con ogni probabilità ufficializzerà le date e il format per portare a termine la Champions e l’Europa League ad agosto. Nel frattempo si susseguono le indiscrezioni su un possibile cambio di sede per la finale, con Istanbul intenzionata a rinunciare per non ospitare un evento a porte chiuse. Lisbona è una delle alternative possibili, ma oggi la Bild in Germania ha parlato anche della possibilità di una Final 8 da disputare nella regione di Francoforte dopo la disputa delle restante gare di ritorno degli ottavi, fra cui Juve-Lione e Barcellona-Napoli.

Champions League Final Eight : i dettagli

“In linea di principio, siamo interessati e ne stiamo parlando”, ha confermato il direttore sportivo dell’Eintracht Francoforte Markus Frank. La UEFA starebbe cercando un sito in grado di fornire quattro stadi in un raggio di 100 km e nella zona di Francoforte ci sono lo stadio dell’Eintracht e quelli delle città vicine di Mainz, Sinsheim (Hoffenheim), Darmstadt, Wiesbaden, Kaiserslautern e Karlsruhe.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)