Champions League: Juventus-Barcellona, le probabili formazioni

180

Allegri recupera Mandzukic e schiera la squadra titolare, Busquets assenza pesante per Luis Enrique

FInalmente ci siamo, questa sera lo Juventus Stadium si vestirà a festa, contro il Barcellona servirà anche la spinta del publbico per pentrae l’impresa, ma la Juventus sembra avere la ntalità giusta per sperare  nella clamorosa qualificazione.

QUI JUVENTUS Allegri recupera Mandzukic, e schiera in avanti i quattro tenori, per cui vedremo in ccmapo Buffon in porta, Dani Alves, Bonucci, Chiellini ed Alex Sandro in difesa, Khedira e Pjanic in mediana, Higuain unica punta con alle spalle Cuadrado, Dybala e mandzukic. Unico piccolo dubbio per il tecnico bianconero è il ballottagio tra Alex Sandro ed Asamoah, anche se il primo sembra in vantaggio.

QUI BARCELLONA La squadra spagnola giunge all’appuntamento non nel massimo momento di forma, la sconfitta di Malaga è stata pesante ma i blaugrana hanno sette vite, la clamorosa vittoria contro il PSg ne è l’emblema. Luis Enrique deve rinunciare a Busquets, per cui vedremo in campo Ter Stegen in porta, in difesa Sergi Roberto, Piquè, Umtiti e Jordi Alba, a centrocampo Raitic, Mascherano e Iniesta, in attacco il temibile trio Messi, Suarez, Neymar.

 

Le probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Madzukic, Higuain. Allenatore: Allegri

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Alba; Rakitic, Mascherano, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. Allenatore: Luis Enrique

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero