Home Serie A Juventus News Chiellini: “Bremer e Gatti stanno crescendo. Inter favorita per lo scudetto ma..”

Chiellini: “Bremer e Gatti stanno crescendo. Inter favorita per lo scudetto ma..”

Il difensore avvisa l'Inter

Chiellini

Intervistato da Radio Bianconera, Giorgio Chiellini, ex calciatore della Juventus, torna a parlare del club bianconero. E poi su un paragone tra lui e i due difensori Bremer e Gatti risponde così: “Chi tra i due può ripetere il mio percorso? Credo che entrambi debbano fare la loro storia, sono difensori giovani e forti che stanno crescendo bene”.

Chiellini: “Bisogna continuare a migliorarsi”

Il difensore continua così: “Hanno tutte le potenzialità per essere grandi difensori della Juve. Il segreto è la costanza: continuare a migliorarsi. In loro vedo tante caratteristiche da giocatore forte. Quando giochi con gente più forte riesci ad alzare il livello. Lo scorso è stato il primo anno per entrambi, è stato un anno positivo perché venivano da realtà molto diverse con pressioni diverse. Giocare ogni tre giorni e non ogni settimana cambia tanto”.

Sullo scudetto: “Io sono più realista ed equilibrato. Non mi sono mai lasciato andare a voli pindarici né da giocatore né adesso: sono più per l’equilibrio e i piccoli passettini. Quest’anno l’Inter è la grande favorita per distacco, ma anche gli ultimi due campionati li ha persi nello stesso modo. La Juve deve fare quello che sta facendo finora: alla fine c’è stato un solo vero passo falso che è stato frutto della giornata storta. E’ un peccato e non dovrebbe mai succedere, ma se si guarda indietro nella storia succede”.

E poi ancora: “17 punti in 8 partite non sono così male, poi si vedrà. Dopo la sosta ci sarà un scontro diretto con il Milan: noi prendemmo grande energia nella vittoria dello scontro diretto. Sarà un’annata dove tutte le squadre avranno alti e bassi. Mi è piaciuto perché ho rivisto un buono spirito e un’unione con i tifosi, che era la cosa principale da riprendere dopo le vicissitudini dell’anno scorso. E’ stata tosta per tutti. L’entusiasmo non va frenato, ma ci vuole il giusto equilibrio”.

Exit mobile version