Chiude la stagione del fantacalcio, ultimi consigli firmati SportPaper

224

Ultimo turno di campionato e ultimo appuntamento per la nostra rubrica. Restano poche le squadre con obiettivi da raggiungere ancora e quindi ci aspettiamo diverse partite con molti gol. Partiamo con i nostri consigli:

UDINESE – SAMPDORIA

Scalpitano i giovani Bruno Fernandes e Nico Lopez, in campo. Il capitano Di Natale può servire anche solo su calcio da fermo. No a Lazzari e Pinzi.

Solito modulo spensierato per Miha che sceglie Okaka in attacco. Noi preferiamo puntare su Eder e Soriano, con Gabbiadini a riposo. No a De Silvestri.

CATANIA – ATALANTA

La voglia di salutare il proprio pubblico con i 3 punti è forte in casa etnea. Scegliete gli uomini di maggiore legame con l’ambiente siciliano, quindi Bergessio e Lodi su tutti. Buono anche capitan Izco. Fuori Monzon e Rolin.

Poche energie per il team orobico. Nonostante questo darà un buon supporto Bonaventura. No a Moralez. Si a Cigarini, fuori Estigarribia. Riposo anche per Denis

GENOA – ROMA

Tocca a Calaiò guidare l’attacco e farà bene. Konatè troppo inesperto per pungere. Buoni sia Vrsaljko che Sturaro.

Taddei e Florenzi su tutti. No a Destro e Nainggolan. Capitan Totti sempre in campo e utile anche solo con un buon voto.

JUVENTUS – CAGLIARI

Obiettivo 100 punti che carica l’ambiente juventino. Tevez vuole soddisfazioni anche in ottica capocannoniere. Si anche a Marchisio e Pogba. Chance da imbattuto per Storari.

Ruolo di vittima sacrificale per i sardi. Noi diciamo di limitare le ambizioni sul team di Pulga. I meno peggio potrebbero essere Conti e Ibarbo.

CHIEVO – INTER

Salvezza raggiunta ma Corini non cambia il fortino a 5 in difesa. Optate per il buon voto di Dainelli e Agazzi. In avanti meglio Paloschi di Thereau (testa già al mercato).

I senatori ispirano fiducia quindi cerchiamo in rosso i nomi di Cambiasso e Zanetti. No a Guarin (in aria di addio). Si a Icardi e Kovacic. In difesa Nagatomo sempre ottimo.

FIORENTINA – TORINO

Giuseppe Rossi e Cuadrado saranno le armi più pericolose. No a Pizarro e Aquilani. Si a Pasqual e Borja Valero. Fuori anche Roncaglia

Servono punti per centrare il sogno Europa. Ma non ci sarà Immobile (squalificato). Tocca a Cerci trascinare i suoi. Di fianco ci sarà Meggiorini (non aspettatevi il gol). Si a Darmian e Kurtic.

LAZIO – BOLOGNA

Nessun obiettivo per il team di Reja. Molto ruota intorno a Klose, ancora in dubbio però. Puntiamo quindi sui più in forma, Keità e Candreva. Fuori Lulic (testa alla Juve). Si a Berisha.

Stagione terribile per i rosso-blu. Poche motivazioni per un team già retrocesso e lontano da casa. Morleo e Ibson gli unici che si potrebbero salvare.

MILAN – SASSUOLO

Poche chance di agganciare l’Europa. Noi consigliamo su tutti il ritorno di El Shaarawy e la voglia di Taarabt. No a Kakà e Poli.

Si pensa al colpaccio contro un Diavolo quasi depresso. Ci proveranno Sansone e Zaza su tutti. Il baby Berardi non ci ispira più di tanto. Pegolo farà bene, ma subendo gol.

NAPOLI – HELLAS VERONA

Occasione per chi ha giocato poco o nulla. Per questo sfruttate l’impiego di Zapata e Pandev. In forma lo scugnizzo Insigne. Esclusioni invece per Inler e Callejon (stanchi?)

Torna Iturbe e già questa è un’ottima notizia per tutti. In campo con il piccolo turbo scaligero, consigliamo Toni (obiettivo classifica cannonieri). Romulo e Hallfredsson gli altri uomini in forma.

PARMA – LIVORNO

Un piccolo passo per tornare nella competizione europea dopo diversi anni. Gli uomini più rappresentativi come Cassano e Marchionni prenderanno per mano il team. Si anche a Biabiany. Incertezza su Parolo (delusione Mondiale).

Amaranto ormai retrocessi, non resta che salutare in maniera degna. Il capitano Paulinho resta l’unico vero protagonista. Siligardi il fantasista e Duncan il faticatore, gli possibili sopra la sufficienza.

 

Un ringraziamento sincero a tutti i nostri lettori che ci hanno seguito in questa lunga stagione.