Ciclismo, Cassani: “Hanno capito il beneficio dello sport individuale”

1419
Davide Cassani
Foto tratta da social network

Ciclismo Cassani commenta le scelte del governo Conte

“Adesso c’è la possibilità di potersi allenare su strada, almeno è un passo in avanti”. Lo afferma il Commissario Tecnico della nazionale di ciclismo, Davide Cassani, commentando con l’Adnkronos la prossima riapertura agli allenamenti sportivi individuali e l’attività motoria meno ingabbiata rispetto alla fase 1 dell’emergenza coronavirus. Qualche giorno fa Cassani aveva lanciato un vero e proprio grido di dolore, “lasciateci uscire, il collare si è fatto stretto”: è servito?

Ciclismo Cassani chiarisce i rischi sullo sport con la mascherina

“Non lo so può darsi, io ho solo fatto delle considerazioni perché mi sembrava che si fosse giunti a una situazione diversa rispetto a una settimana prima. Credo che a questo punto si sia compreso che lo sport, soprattutto quello individuale, sia un beneficio”. Cassani boccia decisamente, infine, l’eventuale utilizzo dell’ormai onnipresente mascherina in fase di attività aerobica: “sarebbe da evitarla perché toglie aria. Tanto che in passato”, quando gli stage di allenamento in montagna erano troppo costosi per i budget dell’epoca, “si usavano mascherine per simulare la scarsità di ossigeno dell’alta quota”.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)