Ciclismo Parigi-Nizza, trionfa Schachmann. Ultima tappa a Quintana

197
Ciclismo Parigi-Nizza Schachmann

Ciclismo Parigi-Nizza, trionfa Schachmann

Ciclismo Parigi-Nizza Schachmann | Il ciclismo chiude ufficialmente i battenti per l’emergenza Coronavirus. Con la settima tappa della Parigi-Nizza (venerdì era stata cancellata l’ottava e ultima che prevedeva l’arrivo nel capoluogo della Costa Azzurra), il ciclismo va in pausa a tempo indeterminato.

Ciclismo Parigi-Nizza Schachmann

Ultima tappa a Quintana

Nairo Quintana si è aggiudicato l’ultima tappa della Parigi-Nizza, originariamente la settima se non si fosse decisa per la cancellazione della frazione di domani. Il colombiano (Arkea Samsic) ha preceduto tutti dopo i 166,5 km scattati da Nizza e terminati a Valdeblore La Colmiane. Vittoria finale al tedesco Maximilian Schachmann (Bora-Hansgrohe), che ha conservato il primo posto nella classifica generale. Vincenzo Nibali (Trek Segafredo) chiude con il quarto posto finale, a 1’16”

Coronavirus Ciclismo Fiandre

 

 

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)