City: Guardiola ha messo gli occhi su Murillo

219
Aleksandar Dragovic

Secondo Mundo Deportivo gli inglesi avrebbero pronti 40 milioni per il difensore colombiano

Secondo Mundo Deportivo Jeison Murillo sarebbe uno degli obiettivi di Pep Guardiola per il mercato estivo del suo Manchester City.

Il difensore dell’Inter ha delle qualità che potrebbero integrarsi bene nel gioco dell’allenatore catalano. In grado di tenere gli uno contro uno con gli attaccanti grazie alla sua notevole velocità, è forte anche di testa.

Il ventiquattrenne centrale colombiano era stato già sondato durante la sessione invernale del mercato, ma quest’estate potrebbe arrivare l’ offerta definitiva, che si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di euro. Quelli che possono sembrare spiccioli per il City, in realtà potrebbero far tentennare l’Inter, anche se la società di Suning sta accelerando le pratiche per il rinnovo del giocatore, che attualmente andrebbe a scadenza nel 2020.

Si prospetta un contratto fino al 2022 con adeguamento di ingaggio. Il difensore non è in vendita, ma ufficiosamente, un’offerta di queste proporzioni non sarebbe scartata a priori. L’Inter acquistò Murillo dal Granada nell’estate del 2015 per circa dieci milioni totali tra cartellino e bonus.