Fare colazione per essere vincenti

300

Mike

Bentornati nella nostra rubrica dedicata a chi desidera rimanere in forma
Innanzitutto ringrazio in particolar modo i lettori che ci scrivono nella casella di posta complimentandosi per i consigli che stiamo dando a tantissime persone, Oggi parleremo dell’importanza a riguardo del primo pasto della giornata la colazione!

È vero che la colazione è il pasto più importante della giornata?
Quasi tutti risponderete si! Tra di voi ci sarà qualcuno che per motivi di fretta la mattina per andare in ufficio, per andare a scuola ecc. non riesce sempre a fare la prima colazione prima di uscire di casa, vi sarà sicuramente capitato di essere stanchi e di non poter rendere mai al 100% la vostra prima parte della giornata ma magari al 70% di quello che potevate dare!!

Tutto questo succede perché il lungo digiuno della notte bensì circa 8 ore fa si che le scorte di glicogeno a livello fisico vengono a mancare ed in mancanza di queste scorte il fisico subentra in una sorta di s.o.s cercando di risparmiare più energia possibile.

Molti studi scientifici confermano l’importanza della prima colazione e soprattutto la citano come il pasto più importante della giornata e questo lo sapete perché?

Ecco lo scoop!!! Apportando di nuovo le scorte di glicogeno del nostro fisico a pieno regime facciamo si che il nostro metabolismo aumenti in modo molto incisivo, quindi oltre ad essere belli forti e attivi al 100% in ogni attività sia a livello intellettuale che fisico permettiamo a noi stessi di mantenere la nostra linea e per chi è in sovrappeso di riuscire ad eliminare i chili di troppo.

Quindi a partire da domani mattina assicuratevi di poter dare al fisico un buon rapporto di carboidrati proteine e grassi per quanto riguarda i carboidrati un bel frutto è la scelta migliore grazie al fruttosio che esso contiene ,invece per le proteine scegliete un pò di affettato magro e invece per i grassi buoni una manciata frutta secca!!

Un saluto a tutti i nostri lettori e a rivederci alla prossima lettura!

 

a cura di
Michele Dalle Molle

DalleMolle_1
Personal Trainer
e redattore SportPaper.it