Spalletti: “Mi avrebbe fatto piacere allenare Papu Gomez”

249
Chievo-Roma

Parla Luciano Spalletti alla vigilia di Roma-Atalanta

Match d’alta quota il Roma-Atalanta in programma domani all’Olimpico. Il tecnico Spalletti confronta la gara con quella persa nel girone d’andata: “Rispetto a quella siamo cresciuti anche se non siamo ancora perfetti. All’andata abbiamo sbagliato il secondo tempo e anche il finale di gara con loro che però furono bravissimi. Quella di domani è una gara piena di insidie, contro una squadra che ha mantenuto il suo passo. Servirà una grande Roma ma sono convinto che ci faremo trovare pronti“.

L’Atalanta però dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini migliori, Gomez, il quale è squalificato ma che al tecnico giallorosso avrebbe fatto piacere allenare : “Per loro può pesare molto perché è un grande calciatore, uno da grande squadra. Per noi se manca è un vantaggio. E’ forte e l’ho seguito anche quando ero allo Zenit. E’ un calciatore forte, che avrei voluto con me se ci fosse stata la possibilità, ma sono felice dei giocatori che ho“.

La rincorsa alla Juventus

A Spalletti viene anche chiesto della vittoria della Juventus contro il Barcellona: “Hanno giocato una gara perfetta. Sono riusciti a non concedere nulla ad una squadra pefetta. Loro hanno fatto vedere un modo di affrontare il campionato, da Allegri alla società passando per la squadra, preparando la strada in ogni dettaglio. Stanno portando avanti un lavoro nel migliore dei modi. Per quanto ci riguarda abbiamo fatto il nostro dovere, come anche il Napoli, dimostrando di poter stare alla ruota della Juventus, squadra che non sta dando segnali di cedimento nonostante i tanti impegni“.

Sul suo futuro però non si sbilancia: “Alla fine del percorso fatto si fanno delle valutazioni e si trarranno delle conclusioni ma ad ogni modo se ne parlerà a fine stagione”.

Infine parla delle condizioni di De Rossi ed Emerson Palmieri: “Emerson non verrà convocato per domani, Daniele invece si sta curando e dobbiamo vedere cosa farà durante l’allenamento. Spero di averlo a disposizione perché è un calciatore importante per la squadra. Faremo di tutto“.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)