Fantacalcio, tutti in campo per la prima sfida del 2017

438
Calciomercato Juventus

Consigli per il Fantacalcio

Anno nuovo, soliti problemi e assilli di formazione. Noi ci saremo ad accompagnarvi anche in questo 2017. Si riparte con l’ultima del girone di andata, turno senza match di cartello, ma da parecchi spunti interessanti.

EMPOLI – PALERMO

Uno dei primi scontri salvezza. Dalla parte dei toscani fiducia a quei pochi che finora hanno dato cenni di esserci, quindi Levan e Krunic. No a Pucciarelli e Cosic. Dubbi su Saponara, troppo lontano dal giocatore ammirato negli scorsi anni.

I rosanero prima della sosta, avevano dato qualche segno di svolta. Quaison in avanti e Gonzalez in difesa sono stati tra i più importanti. Nestorovski potrebbe aver ritrovato la forma con la sosta. Fuori Diamanti e Gazzi.

NAPOLI – SAMPDORIA

Il nuovo arrivato Pavoletti, si accomoderà in panchina. Fiducia a Mertens come punta. Zielinski e Hamsik meritano di essere citati. In ombra Insigne e Hysaj.

La sosta lascia parecchi punti interrogativi su Muriel,noi ci affidiamo a Quagliarella. Importante l’apporto di Fernandes tra le linee, difficoltà per le geometrie di Torreira. In difesa Pereira il più in difficoltà.

UDINESE – INTER

Friulani che ripartono dal duo Zapata/Thereau in avanti. In mediana Fofana è il nome più gettonato. Nella retroguardia meglio Widmer di Samir.

Pioli conferma Banega in mediana, anche con il rientro di Joao Mario. Noi puntiamo forte su Icardi e Brozovic, con Murillo interessante protagonista.

CHIEVO – ATALANTA

Le voci di mercato potrebbero condizionare questa gara. Dalla parte clivense Birsa e Castro vivono un periodo di incertezza. Noi ci affidiamo quindi all’esperienza di Pellissier e Rigoni. Spunti interessanti di De Guzman. In difesa no a Frey e Cacciatore.

Anche in casa orobica il mercato fa da padrone. Gagliardini in dubbio (direzione Inter?). Kessiè è in Coppa d’Africa. Gomez e Spinazzola diventano i nostri preferiti. Fuori Kurtic e Toloi.

GENOA – ROMA

Ceduti Rincon e Pavoletti, il Grifone riparte. Gli inserimenti di Rigoni e le accelerazioni di Lazovic e Ninkovic potrebbero essere le armi più affilate. Problemi di spazio per Simeone e Ocampos. Dietro eviterei Munoz.

Partiti Salah e Iturbe, l’attacco al momento è sprovvisto di alternative. Perotti contro la sua ex potrebbe far bene. Meglio di Dzeko e Emerson. Bene anche Nainggolan e Peres. In difesa Fazio il nostro preferito.

LAZIO – CROTONE

Pesanti assenze prolungate (nel caso di Keità) o temporanee (come Lulic e Felipe Anderson). Servono i gol di Immobile, assistito magari da Savic e/o Parolo. Ok a Basta e De Vrij.

Out Tonev, Mesbah e il portiere Cordaz. Mister Nicola non può far altro che sperare nella buona vena di Trotta e Palladino. Altri due buone scelte potrebbero essere Rohden e Martella. Rinunciate a Falcinelli.

PESCARA – FIORENTINA

Confermato Oddo in panchina nonostante l’unica vittoria sia datata Agosto. Le giocate e gli spunti interessanti ce li attendiamo da Memushaj e Verre. No a Caprari e Pettinari. Davanti a Bizzarri, scegliamo La forza di Campagnaro.

Anche in casa viola il calciomercato agita le nottate di Sousa. In campo però vanno i soliti titolari, quindi spazio a Ilicic e Bernardeschi su tutti. Ok anche a Tello, no a Borja Valero e Kalinic.

SASSUOLO – TORINO

Sembra attenuarsi il periodo condizionato da infortuni. In panchina dovrebbero esserci Politano e Berardi. In campo però scegliamo Defrel per l’attacco. Sensi e Missiroli nomi buoni per la mediana. Non convincono Ragusa e Peluso.

Il Toro tra le società più attive sul mercato, con l’arrivo di Iturbe e la conferma di Iago. Bomber Belotti guiderà l’attacco, con Iago che preferiamo a Ljajic. Per noi restano fuori Benassi e Barreca. Più utili Zappacosta e Rossettini.

MILAN – CAGLIARI

Tutti a disposizione, ad eccezione del lungodegente Montolivo. Le azioni d’attacco passeranno dai piedi di Suso e Bonaventura. Fiducia a Bertolacci e Antonelli,nonostante il lungo periodo di appannamento. Non convince Bacca (testa alla Cina?).

Assente per squalifica Padoin. Rischiano la panchina Borriello e Di Gennaro. Noi crediamo al duo Farias e Sau in avanti. Buona gara anche da Dessena e Tachtsidis. Dietro evitate Bruno Alves e Pisacane.

JUVENTUS – BOLOGNA

Dybala il nostro preferito insieme a Khedira e Marchisio. No a Pjanic e Evra. Su Higuain pende l’incertezza vacanze, noi rischiamo dicendo di tenerlo fuori. Ok a Buffon tra i pali.

Donadoni perde Taider per 1 mese (impegnato con l’Algeria). Per scardinare la difesa juventina servirà un’impresa, sarà più semplice puntare su gente disposta al sacrificio come Nagy e Dzemaili, in avanti Krejci meglio di Destro. Nella retroguardia Gastaldello per l’esperienza, Maietta come possibile uomo a sorpresa.