Nuovi consigli per gli amanti del fantacalcio targati sportpaper

192
Stadio della Roma

StadioRoma

Consueto week-end scombussolato dagli impegni delle Coppe, stavolta si andrà in campo da Domenica alle ore 15 fino all’ultimo impegno di Martedì in serata, i nostri consigli per il fantacalcio.

CATANIA – ROMA

Al di fuori dell’orgoglio personale troviamo pochi stimoli nei giocatori siciliani. Puntiamo su Leto e Lodi su tutti. In difesa Spolli sempre nervoso, Bergessio troppo solo in attacco.

La rincorsa alla Juve continua a spronare i giallorossi. Noi scegliamo Florenzi che dovrebbe tornare titolare. Capitan Totti potrebbe soffrire il caldo eccessivo. Si a Maicon e Pjanic.

CHIEVO – TORINO

Ennesimo scontro salvezza per i clivensi. Il ritorno di Paloschi sarà di buon auspicio. Rigoni e Dainelli le altre buone scelte. Thereau valido solo per i rigori (che ora tira Paloschi).

Sogno Europa per il Toro. I soliti noti si riveleranno ancora decisivi (El Kaddouri e Immobile). In ombra Cerci ma sempre pericoloso. In difesa Darmian continuerà il suo campionato ad alto livello.

GENOA – BOLOGNA

Una vittoria che pare scontata. Il “violinista” Gila tornerà al gol anche in ottica nazionale. Con lui ottimi anche i vari Antonelli e Fetfatzidis. Bocciatura per Sculli.

Trasferta difficile dove Ballardini si aggrapperà a Konè e Christodoupoulos., gli unici forse in grado di dare la svolta. Curci volenteroso ma con una difesa colabrodo. Sulla fascia Morleo è sempre una buona scelta.

PARMA – SAMPDORIA

La corsa all’Europa continua. I ducali si affideranno a Cassano in attacco e Paletta in difesa. No a Biabiany e Amauri (volenteroso ma confusionario). Si a Mirante.

Il tecnico Mihajlovic punta su Gabbiadini dal 1’. In mediana Si a Palombo che potrebbe essere il rigorista. Soriano l’altro possibile protagonista. Fuori Okaka.

UDINESE – LIVORNO

Occasione ancora per Muriel al posto di Di Natale, noi crediamo al colombiano. Si anche a Fernandes e Allan. Stop in questa giornata per Badu e Pinzi.

La batosta casalinga con la Lazio brucia parecchio. Una rivalsa guidata da capitan Paulinho e Siligardi è nei nostri pensieri. Fuori invece Mesbah e Duncan

MILAN – INTER

Derby che vale una fetta di Europa League. Nella stracittadina servirà il miglior Balo. Buon match anche da Taarabt. No assoluto a Honda. Su Kakà diciamo che non è in forma ma una sua invenzione potrebbe far sorridere molti suoi fanta-allenatori.

Chissà se non sarà il derby di Icardi che verrà ben coadiuvato da Kovacic in ottima forma. Sulle ali meglio Nagatomo. Si a Handanovic

 

LAZIO – HELLAS VERONA

Anche all’Olimpico ci sarà il sapore di Europa. Reja recupera tutti, anche Klose ci sarà ma in panchina. Candreva ottimo anche in ottica rigori. Si a Mauri tornato alla grande. Fuori Cana.

Grandi dubbi per Mandorlini che deve sperare nei recuperi di Iturbe e Romulo. Una certezza è Luca Toni. Finalmente in forma anche Marquinho che da buon ex Roma farà bene. Pollice in giù per Albertazzi.

JUVENTUS – ATALANTA

Chance scudetto per i bianconeri che ci proveranno con Pogba e Marchisio. In attacco potrebbero riposare i due titolari e così Vucinic potrà far bene. Per l’imbattibilità Buffon è un nome di garanzia.

Vittima sacrificale? No i bergamaschi si faranno valere. Su tutti “Jack” Bonaventura e De luca sono buone scelte. No a Estigarribia e Benalouane.

FIORENTINA –SASSUOLO

Impegno della Coppa Italia peserà parecchio sulle motivazioni di entrambe le squadre. Possibile turn-over, questo non agevola il nostro compito. Noi puntiamo su Cuadrado (squalificato in Coppa) e Borja Valero. In difesa Gonzalo Rodriguez una certezza.

Gli uomini più in forma proveranno a fare lo sgambetto ai viola. Quindi N. Sansone e Berardi su tutti. Arruolabili Biondini e Missiroli, vogliosi e grintosi con una sufficienza a portata di mano.

NAPOLI – CAGLIARI

Stesso discorso per la viola, con la Coppa Italia che occuperà i pensieri azzurri. Non ci sarà Higuain, ancora convalescente. Puntate su Pandev e Insigne a caccia di gloria dopo un campionato in sordina. Ghoulam sulla fascia fa il suo mestiere. Hamsik fuori.

Sardi ormai salvi e incubo serieB scongiurato. Di solito le motivazioni crollano a traguardo raggiunto. Pochi bonus, noi scegliamo capitan Conti e Ibarbo. In difesa Astori una certezza.