Conte, il Chelsea ed il fattore cinque

228
Inter

Un punto divide i  Blues dalla vetta, una rincorsa iniziata dall’ Emirates.

 

Il sorpasso e’ avvenuto ieri, la Spider di Conte ieri ha messo la freccia ed ha sorpassato il City di Guardiola e viaggia spedita vero la vetta, Klopp e’ avvisato.

Dopo la disfatta contro l’Arsenal, il tecnico italiano deve aver meditato molto, ed il suo pensiero ha partorito il cambio del modulo, un 3-4-3 che ha dato i suoi frutti eccome, ma c’e’ un cinque che ha dato la spinta finale.

Cinque sono le vittorie consecutive, cosi’ come sono cinque i Clean sheet, in cui Courtois non ha raccolto la palla in fondo alla rete, insomma una inversione di rotta che sta portando il Chelsea dove forse neanche i tifosi un mese fa pensavano. I meriti sono del tecnico, ma anche dei giocatori, che all’inizio hanno forse faticato a capire i suoi insegnamenti, ma adesso lo spartito e’ chiaro per tutti ed a Stamford Bridge si suona una musica Rock.

Peccato ci sia la sosta, anche se e’ sempre benedetta per far tirare il fiato alla squadra, proprio adesso che l’ex allenatore della nazionale si stava iniziando a divertire, anche se siamo sicuri che il copione tra due settimane non cambiera’ di molto.

Adesso sembrano proprio i blues i favoriti della Premier, con Pep e Klopp comunque pronti al contro sorpasso.

 

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero