Conte inarrestabile, 11 vittorie consecutive

206
Inter

Chelsea a tre vittorie dal record dell’Arsenal

 

E’ passato esattamente un anno, Ranieri comandava La Premier con il Leicester, un altro italiano è in testa n questa stagione, se vogliamo anche lui a sorpresa, il Chelsea di Conte ha sette punti di margine sulla seconda, il City,anche se stasera scende in campo il Liverpool che potrebbe avvicinarsi.

Mourinho l’anno scorso di questi tempi lasciava mestamente la panchina dei Blues, una squadra svuotata, senza personalità, a distanza di un anno quelli  stessi giocatori sembrano trasformati dalla cura Conte. Non tutto è stato semplice per il tecnico italiano, dopo l’ultima sconfitta contro l’Arsenal le voci di un suo esonero circolavano a Londra, con Abramovich che già era sul piede di guerra.

Proprio da quella sconfitta con i Gunners, il Chelsea è risorto come un’araba fenice dalle sue ceneri mettendo in fila undici successi, di cui gli ultimi tre per uno a zero, con ciliegina sulla torta la vittoria in casa del City per 3-1.

Il cambio di modulo è stato probabilmente la fiammella che ha rianimato un ambiente spento, Diego Costa mai così determinante con le sue reti, così come Hazard e Moses tirato fuori dalla naftalina, ma ora decisivo sulla destra come non mai.

Adesso è caccia al record dell’Arsenal, le 14 vittorie consecutive sono ad  un passo e il calendario agevola Conte, Bournemouth, Stoke City e Tottenham non sembrano avversari così duri da superare.

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero