Conte the Conqueror! Il Chelsea in testa alla Premier

254
Inter

Chelsea in testa alla Premier, City e Liverpool al secondo posto.

 

Miracolo a Stamford Bridge, anzi no al Riverside, il Chelsea vince la sesta partita consecutiva ed è in testa alla Premier, e chi se lo sarebbe aspettato! Dopo un inizio così, così, dopo le due terribili sconfitte contro Liverpool ed Arsenal, la svolta è arrivata con il nuovo modulo, un 3-4-3 che ha fruttato sei vittorie consecutive, ma sopratutto sei partite senza subire reti, che se non è record poco ci manca. Ma la cosa più incredibile è che la difesa è diventata ermetica avendo sacrificato dei mammasantissima come Terry ed Ivanovic, con Azpilicueta che gioca da centrale, cosa poco credibile all’ inizio del campionato. Aggiungiamo anche l’epurazione di Oscar e quella di Fabregas, ed il tutto ha portato 28 punti in dodici partite.

Ieri vittoria 1-0 contro il Middlesborough targata Diego Costa che con una zampata in area ha trafitto Victor Valdez, poi una serie incredibili di occasioni sbagliate, ed infine Negredo nel finale che sbaglia il colpo del pari, che sarebbe stato immeritato.

Finisce pari il big match Manchester United-Arsenal, reti di Mata e Giroud, ma Red Devils apparsi trasformati rispetto alle ultime uscite, la vittoria sarebbe stata meritata, varie occasioni gettate al vento da Martial, e dallo  stesso Mata, poi Wenger si è ricordato di avere un centravanti in panchina, ed appena entrato di testa Olivier Giroud ha segnato il pari.

Il City vince grazie 2-1, ma deve dire grazie a Yaya Tourè, che rilanciato titolare da Guardiola firma una doppietta d’autore, pari momentaneo del Palace firmato da Wichkam, Citizen secondi con il Liverpool che non va oltre lo 0-0 a Southampton.

Il Tottenham vince in rimonta 3-2 contro il West Ham, che due volte in vantaggio con Antonio e Lanzini, si fa rimontare dalle reti di Winks, e dalla doppietta di Kane, ritornato HurriKane al White Hart Lane.

L’Everton è ancora in crisi e pareggia 1-1 in casa contro lo Swansea, la squadra di Koeman non vince da sei turni ed ha abbandonato momentaneamente i sogni di gloria, nel derby italiano delle panchine il Watford di Mazzarri batte 2-1 il Leicester di Ranieri, per gli Hornets a segno Capoue, e pereyra autore di un eurogol. Per le Foxes il rigore di Mahrez riaccende la speranza, e adesso la zona calda della classifica è distante solo due punti.

Negli altri match il Bournemouth batte in trasferta lo Stoke 1-0, mentre il Sunderland rifila tre reti all’ Hull City, ed ora per la squadra di Moyes la salvezza è possibile grazie ad Anichebe e Defoe che stanno trascinando la squadra a suon di reti.

 

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero