Coppa del mondo slittino 2017: l’Italia va forte

272

Ludwig Rieder e Patrick Rastner conquistano il terzo posto sul podio in Lettonia.

La tappa in di Sigulda, in Lettonia, della Coppa del mondo di slittino regala sorrisi all’Italia. I nostri Rieder e Rastner infatti conquistano una medaglia di bronzo nella gara del doppio maschile. I due ventitrenni disputano una buona gara, due manches molto simili caratterizzate da una grande spinta in partenza, e hanno chiuso con il tempo finale di + 695 millesimi dal primo posto degli imbattibili tedeschi Eggert e Benecken (1′ 23”113). Secondi i lettoni Gudramovics e Kalnins a + 363 millesimi.

Con questo piazzamento i due altoatesini tornano sul podio a distanza di tre anni dalla coppa del mondo di Winterberg in Germania.

Ci siamo sentiti rilassati nel momento in cui siamo scesi in pista, era passato tanto dal nostro primo podio e volevamo chiudere questo buco. ” così ha parlato Rieder a fine gara, “il podio è la miglior spinta in vista dei Mondiali di Igls” ha aggiunto il suo compagno Rastner.

Quinta, invece un’altra coppia italiana, quella formata da Oberstolz / Patrick Gruber a +0”803 millesimi dal primo posto. Dodicesimi Gruber e Kainzwaldner, gli altri italiani in gara, che hanno chiuso a +1”620.