Coppa Italia Napoli-Juventus, Gattuso: “Ce la giochiamo con le nostre armi”

159
Napoli Torino Highlights

Napoli-Juventus Gattuso: le parole a Rai Sport

“Non c’è mai un momento migliore per incontrare la Juve. Fa parte del loro dna, della loro storia. E’ da tanti anni che hanno continuità. Club e giocatori hanno una grande mentalità. Dovremo essere molto, molto bravi. Dobbiamo rispettarli e giocarcela con le nostre armi”. Così Rino Gattuso, allenatore del Napoli, alla vigilia della finale di Coppa Italia contro i bianconeri allo stadio Olimpico di Roma. “Di Sarri mi piace tutto”, ha spiegato il tecnico dei partenopei ai microfoni di Raisport. “In questi anni ho fatto tanti copia e incolla, visto tanti filmati su come giocava con la linea di difesa è stato uno dei primi a palleggiare nel campionato italiano”.

Napoli-Juventus Gattuso e il caso Lozano

Sulle recenti tensioni con Lozano, Gattuso ha chiarito: “Chi è stanco, non se la sente e non è lucido, può stare nello spogliatoio. Se perde un giorno di allenamento non succede niente. In campo voglio gente che va a mille all’ora, non permetto a nessuno di rovinare l’allenamento. Il tecnico vuole ripagare l’affetto mostrato dai napoletani: “Mi sono stati molto vicini, a me e alla mia famiglia, possiamo dargli una gioia grande. Dobbiamo concentrarci per giocare al meglio questa finale”, ha concluso.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)