Coppa Italia, passa la Roma. Gervinho stende la Juve (1-0)

171

Ritorna l’appuntamento con la Coppa Italia, stasera assisteremo ad una grande sfida tra due squadre che si contendono lo scudetto. Roma e Juventus scendono in campo per continuare il cammino in questa competizione. Chi vince stasera incontrerà la vincente tra Napoli e Lazio.

Nella fase iniziale le due squadre si studiano, la Juventus aspetta la Roma che attacca. I giallorossi partono molto bene in attacco e i bianconeri concedono molto campo agli avversari. Al 6’ minuto Naingollan prova il tiro, palla che sfiora il palo. Al 10’ minuto arriva un’ altra azione della Roma, Florenzi scappa a Peluso, la punta prova il tiro ma la palla ancora una volta sfiora il palo e finisce in rimessa. Benatia al 13’ minuto viene ammonito per un fallo da ultimo uomo su Giovinco. Alla metà del primo tempo, la situazione è ancora sullo zero a zero, giallorossi e bianconeri stanno cercando di prendere le giuste distanze. Al 26’ minuto, azione della Roma ma Torosidis non arriva sulla palla, nulla di fatto. Al 28’ Florenzi viene ammonito per un fallo a centrocampo su Giovinco. Al 30’ tiro di Totti che sfiora il palo. Giallorossi che fanno prevalere il loro gioco. Al 34’ Maicon mette la palla in mezzo all’area ma nessuno è pronto a metterla in rete, grande pericolo per i bianconeri.

Nella ripresa, Ogbonna entra al posto di Chiellini. Al 46’ viene annullato un gol allaJuventus. Al 53’ azione della Roma con colpo di testa di Florenzi, palla che sfiora il palo. Il centrocampo è troppo statico e dovrebbe creare maggiore intensità. Partita che si basa sull’equilibrio, qualche azione di attacco da entrambi le parti. Al 73’ arriva il primo cambio per la Roma, esce Florenzi ed entra Pjanic. Al 78’ minuto arriva il gol della Roma con Gervinho che segna di tacco dopo un cross di Strootman. Minuto 85 è ancora Gervinho che prova il tiro, palla recuperata senza problemi da Storari. Al 87’ la Juventus prova a reagire con Marchisio che tira ma la palla è alta sopra la traversa. I giallorossi volano in semifinale.