Coppa Italia, probabili formazioni Juventus-Milan: dubbio modulo per Allegri

248

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-MILAN, FINALE COPPA ITALIA- Questa sera, allo stadio Olimpico, la Juventus e il Milan si contenderanno la Coppa Italia. I bianconeri stanno vivendo un ottimo momento e hanno vinto virtualmente lo scudetto (basta guadagnare un solo punto o anche mantenere la differenza reti nei confronti del Napoli) mentre i rossoneri stanno lottando per guadagnare un posto alla prossima Europa League. Per qualificarsi alla manifestazione europea, però, basterebbe il successo in finale contro la Juventus. Il Milan non vince la Coppa Italia dal lontano 2003.

COME ARRIVA LA JUVENTUS 

Massimiliano Allegri ha un unico grande dubbio: il modulo. Il tecnico bianconero potrebbe optare per un 4-3-3 o per un 4-2-3-1. Tra i pali, ci sarà sicuramente Gianluigi Buffon. In difesa, sulle corsie esterne ancora Cuadrado a destra mentre sulla sinistra Asamoah è in vantaggio su Alex Sandro. Al fianco di Benatia, uno tra Barzagli e Rugani sostituirà lo squalificato Chiellini. A centrocampo, sicuri di una maglia da titolare sia Pjanic che Khedira. Accanto ad Higuain, infine, largo a Dybala e Douglas Costa. Mandzukic ha recuperato dall’infortunio ma dovrebbe partire dalla panchina.

COME ARRIVA IL MILAN 

Gennaro Gattuso può sorridere: sia Biglia che Suso hanno recuperato dai rispettivi infortuni e potrebbero essere schierati dal primo minuto. Davanti a Donnarumma, difesa a quattro con Calabria, Bonucci, Romagnoli e Rodriguez. In mediana, con Bonaventura e Kessié, occasione per Locatelli in caso di assenza di Biglia. Nel ruolo di punta, Cutrone ha superato la concorrenza di Kalinic. Al fianco del giovane bomber Calhanoglu e Suso.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-MILAN 

Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Barzagli, Benatia, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Dybala. All: Allegri

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. All: Gattuso