Coronavirus Europa League, la Roma non parte per Siviglia: il match salta

173
EDIN DZEKO PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Coronavirus Europa League, Siviglia-Roma non si gioca

Coronavirus Europa League Siviglia-Roma | Dopo il blocco dei voli da e per l’Italia disposto dal Governo spagnolo per l’emergenza coronavirus, l’AS Roma non partirà per Siviglia, dove per domani sera alle 18.55 è in programma il match di andata degli ottavi di finale di Europa League. Ad annunciarlo su Twitter è la stessa società giallorossa. spiegando che “l’aereo non e’ stato autorizzato ad atterrare in Spagna” e annunciando “maggiori dettagli dalla Uefa a breve”.

La partita di ritorno

La partita di ritorno e’ fissata da calendario a Roma giovedi’ prossimo 19 marzo alle 21. Stamattina la dirigenza della squadra spagnola del Getafe aveva gia’ annunciato che non si sarebbe recata a Milano, dove domani avrebbe dovuto affrontare l’Inter in un incontro valevole sempre per l’andata degli ottavi di finale di Europa League.

 

La possibile soluzione per il recupero

L’emergenza corona virus ha rinviato due partite Uefa a causa delle restrizioni del governo spagnolo. Quando si recupereranno?
Una possibile risposta è stata data dal direttore generale del Getafe Clemente Villaverde, in conferenza stampa, “ c’è la possibilità che il turno possa risolversi attraverso una gara secca e in campo neutro”. L’ipotesi della data sarebbe quella di giovedì 19 marzo, in modo da non avere problemi di campionato.

 

Arriva la sospensione dell’Europa League e della Champions

A causa dell’emergenza Corona Virus la Uefa ha deciso di sospendere i match di Europa League e di Champions League. È arrivata da poco la seguente comunicazione:”Alla luce degli sviluppi dovuti alla diffusione del Covid-19 in Europa e delle relative decisioni prese da diversi governi, tutte le partite delle competizioni Uefa per club in programma la prossima settimana sono rinviate. Ciò include le rimanenti partite di UEFA Champions League, ottavi di ritorno, in programma il 17 e 18 marzo 2020; tutte le partite di UEFA Europa League, ottavi dell’andata, in programma il 19 marzo 2020; tutte le partite della UEFA Youth League, quarti di finale in programma il 17 e 18 marzo 2020″.

 

 

Ph: Salvatore Fornelli

 

 

Coronavirus Europa League Siviglia-Roma
IL GOL DI MAKHITARYAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )