Coronavirus Calcio, la Premier League si ferma fino al 4 aprile: i dettagli

154
Premier League

Coronavirus, la Premier League si ferma fino al 4 aprile

Coronavirus Premier League | Si ferma anche la Premier League. “A seguito di una riunione tenutasi oggi, è stato deciso all’unanimità di sospendere la Premier League con l’intenzione di tornare il 4 aprile, previo parere medico e condizioni al momento”, è quanto ha comunicato la Premier League, massimo campionato inglese. Posticipate anche le gare di Fa, Efl e Wsl

Coronavirus Premier League

La nota della Football Association

“Soprattutto, desideriamo che Mikel Arteta e Callum Hudson-Odoi si riprendano rapidamente così come tutti gli altri interessati da COVID-19″, ha dichiarato in una nota l’amministratore delegato della Premier League, Richard Masters, “In questa situazione senza precedenti, stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri club, il governo, la FA e EFL e possiamo rassicurare tutti sulla salute e sul benessere dei giocatori, dello staff e dei tifosi”, ha continuato. Nonostante le sfide, l’obiettivo della Premier League, si legge nella nota, è riprogrammare le partite rinviate, comprese quelle giocate dalle squadre dell’accademia.

La situazione di Arteta

Ricordiamo che da ieri sera esiste un caso di positività da coronavirus anche in Premier League. Non si tratta di un giocatore ma di un allenatore, Mikel Arteta, tecnico dell’Arsenal. Il club in una nota ha comunicato che il centro di formazione Colney di Londra dell’Arsenal è stato chiuso dopo l’accertata positività di Arteta al COVID-19. Lo stesso tecnico ha dichiarato: “Ho fatto il test dopo essermi sentito male. Sarò al lavoro non appena mi sarà permesso”

Fair Play Finanziario Manchester City

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)