Coronavirus, Spadafora attacca la Lega Calcio: “Cosa altro deve succedere per fermarsi?”

212
Lega Serie A

Coronavirus, Spadafora attacca la Lega Calcio

Coronavirus Spadafora Lega Calcio | Lo stop del campionato “non si è verificato per un gesto irresponsabile della Lega di A e del suo presidente Dal Pino. E’ vero che il DPCM contiene anche la misura delle porte chiuse, ma noi stiamo invitando il mondo del calcio a prendere delle decisioni che loro si rimbalzano”. Lo ha detto il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ai microfoni di ’90° Minuto’ su Rai 2.

Coronavirus Spadafora Lega Calcio

L’affondo contro i Club

“E’ come se il mondo del calcio e della Serie A in particolare si senta immune del virus e anche di tutte le regole e i sacrifici che stanno facendo in tutta Italia – ha proseguito – E’ come se dovessero andare avanti ad ogni costo. Non mi sembra consapevole della gravità della situazione, stiamo aspettando che in Serie A ci siano i primi casi di contagio, cosa altro deve succedere nel paese per convincere la Lega e prendersi le sue responsabilità? Bisognava trovare un accordo tra tutte le parti, per evitare che poi qualcuno potesse fare causa ad altri, ma questo accordo unanime non si e’ voluto assolutamente trovare in nome del dio denaro” ha concluso il Ministro del Governo Conte. 

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)