Corsa scudetto, calendari a confronto: strada in salita per la Juventus

284

Il Napoli, battendo la Juventus all’Allianz Stadium, ha riaperto il discorso scudetto. Gli azzurri, in virtù del successo nello scontro diretto, hanno ridotto lo svantaggio ad un solo punticino. I bianconeri hanno quindi ancora il destino nelle proprie mani ma il calendario è veramente difficile.

CORSA SCUDETTO: IL CALENDARIO DELLA JUVENTUS 

Come definito da Allegri, lo scontro di sabato prossimo contro l’Inter sarà probabilmente il nodo cruciale. I bianconeri non possono fallire a San Siro ma contro la banda di Spalletti non sarà per nulla semplice. Icardi e compagni stanno lottando con le due romane per conquistare un posto alla prossima Champions League: Inter-Juventus metterà in palio un futuro più radioso ai nerazzurri. Le due partite in casa contro Bologna e Verona (ultimo turno con la squadra di Pecchia probabilmente già retrocessa) non fanno paura ma nel trentasettesimo turno ci sarà un Roma-Juventus da cardiopalma. I giallorossi, con la mente proiettata verso Kiev, non vogliono sicuramente lasciare la Champions League che regala soldi, sogni e ambizioni, in mano a Inter e Lazio.

35° turno: Inter-Juventus
36° turno: Juventus-Bologna
37° turno: Roma-Juventus
38° turno: Juventus-Verona

CORSA SCUDETTO: IL CALENDARIO DEL NAPOLI 

Dopo la conquista di Torino, il Napoli proverà a vincere anche a Firenze. La Fiorentina non regalerà nulla (anche se qualche mala lingua sta già mettendo in dubbio la correttezza della viola). La squadra di Pioli è in piena lotta per un posto in Europa League e seppur reduce da due sconfitte consecutive non alzerà bandiera bianca. Nel trentaseiesimo turno arriverà al San Paolo il Torino di Mazzarri: i granata sono ancora lontani dalla zona Europa e probabilmente non avranno ambizioni al San Paolo. Le ultime due sfida contro Sampdoria e Crotone potrebbero nascondere delle insidie: i blucerchiati contro le grandi stanno subendo batoste pesanti ma Giampaolo vuole concludere l’annata con una qualificazione in Europa League mentre i calabresi hanno cambiato marcia e stanno correndo verso la salvezza.