Fa Cup, Arsenal-Chelsea, le probabili formazioni. Conte per il Double

667

Finale di Fa Cup questo pomeriggio a Wembley, Conte per il Double, Wenger ai saluti

Alle ore 18,30 va in scena a Wembley la finale della competizione calcistica più antica al mondo, la prima edizione fu giocata nel 1872, quella di oggi è l’edizione numero 136. L’anno scorso vinse lo United che in finale battè il Crystal Palace 2-1, l’albo d’oro vede in testa Arsenal e United con 12 successi. L’ultimo double campionato-coppa fu realizzato nella stagione 2009-2010 proprio dal Chelsea che alla guida aveva Ancelotti. Conte si augura di ripetere l’accoppiata riuscita a Carletto, anche se battere l’Arsenal non sarà affatto semplice.

QUI ARSENAL Wenger ha problemi di formazione, la difesa è rimaneggiata per cui manderà in campo Cech in porta, difesa a tre composta da Holding, Mertesacker e Monreal, a centrocampo Chamberlain, Ramsey, Xhaka e Gibbs, in avanti Ozil, Welbeck e Sanchez.

QUI CHELSEA Conte non ha problemi di formazione per cui scenderanno in campo Courtois in porta, in difesa Azpilicueta, David Luiz e Cahill, a centrocampo Moses, Kantè, Matic e Alonso, in avanti Pedro, Diego COsta e Hazard.

Le probabili formazioni

ARSENAL (3-4-3): Čech; Holding, Mertesacker, Monreal; Chamberlain, Ramsey, Xhakha, Gibbs; Özil, Welbeck, Sánchez. Allenatore: Arsène Wenger.

CHELSEA (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, Luiz, Cahill; Moses, Kanté, Matić, Alonso; Pedro, Diego Costa, Hazard. Allenatore: Antonio Conte.

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero