De Laurentiis: Per gennaio abbiamo già l’accordo

306
Juventus Napoli

De Laurentiis fa il punto sul mercato del Napoli, dal Chievo arriva Inglese. Le dichiarazioni del patron azzurro rilasciate al “Mattino”

Vrsaljko mi piace, ma è complicato. Il presidente dell’Atletico Madrid l’ho sentito al telefono da poco e mi ha detto che non me lo può dare adesso ma a giugno perché anche loro hanno molte gare. E arriverà Inglese“. Il presidente del Napoli De Laurentiis tra presente e futuro: “Siamo dispiaciuti per la Champions. E l’Europa League rischia di togliere energie – ha detto al ‘Mattino’ – “La clausola di Sarri? Non mi preoccupa. Se vuole restare con me…”.”Ma noi siamo il Napoli e il Napoli deve sempre farsi onore – ha proseguito De Laurentiis parlando di Europa League.

– Il Lipsia non è un avversario semplice ma noi dobbiamo andare più avanti possibile in ogni competizione Faremo di necessità virtù quindi giocheremo con tanti cambi e potremmo misurare il valore vero e totale degli acquisti che abbiamo fatto negli ultimi tempi”. E ancora nell’intervista al ‘Mattino’: “Cosa sta succedendo ad Hamsik? Ogni giocatore ha dei momenti no. Bisogna avere pazienza. Reina? E’ un napoletano doc. Dipende da lui se rimanere ancora e mettersi d’accordo con me…”.

Sull’ex Higuain, che con un suo gol ha deciso la sfida del San Paolo a favore della Juve: “L’ho cercato e l’ho portato a Napoli. Non rinnego mai nulla. Ma non condivido il fatto che invece di andare a giocare in una qualsiasi squadra d’Europa, ha scelto di restare in Italia“. E su Sarri: “Non gli ho mai suggerito la formazione, non posso insegnare nulla a un maestro di calcio”. E per finire: “Primi a Natale? Quel che conta è esserlo alla fine”.