Dinamo Sassari: sardi scatenati sul mercato, si ragiona anche su un ritorno

3117
Dinamo Sassari

Dinamo Sassari regina del mercato

La Dinamo Sassari vuole fare le cose in grande. All’indomani della sconfitta ai playoff con Trento, patron Sardara aveva promesso grandi cambiamenti. Il presidente è stato di parola; ad oggi i sardi sono la squadra che si è maggiormente rinforzata sul mercato. Dopo aver infatti incassato gli addii di Savanovic, Sacchetti, Monaldi (passato a Pesaro) e le probabili partenze di Lacey (Cuban) e Lawal, la società non ha perso tempo. Nell’arco di poche settimane sono stati piazzati colpi di grandissima importanza. Il primo ad arriva in ordine di tempo è stato Scott Bamforth (Bilbao), seguito da Polonara (Reggio Emilia), Hatcher ( Partizan) e Levi Randolph ( Avellino).

Tuttavia il mercato sardo non si è fermato a questi già notevoli colpi. Nella giornata di ieri è stato ufficializzato il centro americano, ma di passaporto kosovaro, Shawn Jones proveniente da Avellino. Notizia di oggi invece è l’arrivo del lungo della nazionale croata Darko Planinic( 7.5 ppg 3,5 rpg) ex del Gran Canaria. Con gli arrivi di Polonara, Jones e Planinic, uniti alla presumibile conferma di Lydeka, il reparto lunghi ora è davvero completo. Proprio questa zona del campo era stata quella in cui la Dinamo aveva maggiormente sofferto specie durante i playoff; i rinforzi mirati hanno risolto anche questo problema.

Ora Pasquini ha a disposizione una squadra dal valore assoluto tanto nel backcourt quanto nel frotcourt. L’ex allenatore dell’Orlandina ora non può davvero più sbagliare.

Si valuta il ritorno a casa di Spissu

Marco Spissu è stato uno degli assoluti protagonisti della promozione della Virtus Bologna in serie A. Il playmaker nato a Sassari ha vissuto una stagione fantastica viaggiando su 12 ppg 3 apg e 3 rpg. Il giocatore si è integrato talmente bene nel sistema di gioco di Ramagli da non perdere il posto da titolare neppure quando i bolognesi hanno preso Gentile. Ora il suo futuro è ancora nebuloso.

Il presidente Sardara al termine di gara-3 tra Virtus e Trieste, quella che ha sancito la promozione in A1 dei bolognesi, ha così twittato riferendosi a Spissu:

“Grande Marco, stagione fantastica e prestazione maiuscola…..ora riposo, mare, sole, sardegna e ……Dinamo!!!!”

La risposta dell’atleta sardo non si è fatta attendere. Spissu ha infatti ringraziato il presidente della Dinamo per le belle parole e poi ha ragionato di un suo possibile ritorno. Il playmaker ha infatti affermato di essere ancora un giocatore della Virtus e di essere contento così; tramite il suo entourage Spissu avrebbe fatto sapere di volere delle garanzie per il suo ritorno in Sardegna. Il giocatore infatti non vuole rischiare di tornare a casa per fare panchina tutto l’anno; la Virtus di sicuro gli garantirebbe il posto da titolare o quantomeno un minutaggio molto elevato. Pasquini sarebbe lieto di riabbracciarlo ma visti gli innesti di Bamforth e Hatcher, uniti alla presenza a roster anche di Stipcevic, lo spazio per l’italiano sarebbe poco.

I tifosi sono molto divisi sull’argomento. Molti vorrebbero il ritorno a casa del figliol prodigo; altri invece preferirebbero altri giocatori. Il futuro di Spissu è appeso ad un filo.