Dinamo Sassari:Sardara conferma il ritorno del “figliol prodigo”

1290
Dinamo Sassari

Dinamo Sassari, mercato da grande squadra

E’ di pochi giorni fa la notizia di Jonathan Tavernari alla Dinamo Sassari. L’ex Siena è l’ennesimo rinforzo di questa scintillante campagna acquisti dei sardi. Al termine della passata stagione dopotutto c’era stata la promessa da parte di patron Sardara di rivoluzionare la rosa; finora tale promessa è stata ampiamente mantenuta. La Dinamo che si presenta ai nastri di partenza della prossima stagione è una squadra totalmente rinnovata; gli arrivi di Bamforth, Hatcher, Planinic,Tavernari,Randolph,Jones e Polonara hanno generato grande entusiasmo e ora tutti si aspettano una grande annata tanto in Italia quanto in Europa.

Tuttavia il mercato non è ancora finito. C’è ancora qualche zona del campo da puntellare e Sardara ha spesso e volentieri abituato i suoi tifosi a colpi improvvisi. Un nome che potrebbe ben presto far parte del roster a disposizione di coach Pasquini è quello di Marco Spissu. Proviamo a conoscere meglio la situazione del playmaker della Virtus Bologna.

Il figliol prodigo 

Spissu è stato uno degli assoluti protagonisti della trionfante stagione delle “V-nere”. Il giovane playmaker classe 1995 ormai possiede una maturità cestistica non comune tra molti suoi coetanei. La scorsa stagione, dopo quella comunque positiva vissuta al Derthona, è ha simboleggiat sua definitiva consacrazione tra i “grandi”; Spissu ha messo su 11 ppg conditi anche da 3 apg e 2 rpg. Questi numeri, uniti a tanta corsa e grinta, hanno convinto Sardara e Pasquini a puntare su di lui per la prossima stagione. Salvo infatti clamorosi sviluppi, Marco Spissu torna nella squadra che l’ha lanciato nel grande basket facendolo esordire in Serie A: la Dinamo Sassari. Qualche ora fa infatti il presidente del team sardo avrebbe comunicato, in un intervento a “La Nuova Sardegna” la volontà di riportare Spissu a casa affermando che la trattativa è ormai ai dettagli.

Con queste dichiarazioni dunque dovrebbero terminare i rumors che vorrebbero il ragazzo un altro anno in prestito alla Virtus. Il giocatore infatti aveva chiesto un certo tipo di garanzie e, viste le parole di Sardara, deve esser stato accontentato. Il ritorno del figliol prodigo quindi è solo una questione di ore.